Neonato 7 mesi

I consigli e le esperienze delle mamme sui primi dentini e la dentizione, sul raffreddore, sul dolore alle gengive, sull'otite e su quello che può accadere nel settimo mese di vita

Setticemia dopo parto prematuro, una storia a lieto fine neonato prematuro
il 28 Maggio 2015, Di mammenellarete
Mia figlia è nata al settimo mese di gravidanza. Non ho potuto neanche guardarla per un solo istante subito dopo il parto, poiché i dottori l'hanno portata immediatamente in terapia intensiva. Subito dopo io ho avuto una setticemia e ho dovuto affrontare momenti estremamente dolorosi. Adesso siamo una famiglia felice e a me basta guardare il viso di mia figlia e tutto si annulla, persino il ricordo doloroso dei momenti più difficili. 
La mia storia è davvero lunga e travagliata. Reputo una fortuna poterla scrivere oggi.

Era l'anno del terremoto in Emilia, ovvero il famoso 2012. Come dimenticarlo...
A novembre scoprii di essere incinta. Ero alla quarta settimana. Ricordo che la prima reazione fu la paura, ma allo stesso tempo mi sentivo felice.

Il momento più difficile fu quando dovetti rivelarlo al mio compagno. Lui infatti non voleva figli e rimasto estremamente sorpreso, una volta ricevuta la notizia. Non era contento, ma poi con il tempo si rasserenò.
...continua
Dichiarata sterile: ora mamma di un bambino di 7 mesi Dichiarata sterile: ora mamma di un bambino di 7 mesi
il 30 Gennaio 2014, Di mammenellarete
Ciao! Sono Terry e vi racconto la mia storia. Io mi sono sposata a 24 anni e da subito abbiamo cercato una gravidanza.
Siccome non arrivava, ho fatto una visita ginecologica e parlando col medico dei due interventi avuti alle ovaie mi disse che... ero sterile! Che colpo!
Io non potevo crederci e il mio pensiero era lì fisso...
Ma io non mi arresi.
...continua
Dentizione: l'esperienza delle mamme Dentizione: l'esperienza delle mamme
il 10 Maggio 2013, Di mammenellarete
"Il bimbo rigurgita di più, sbava, cerca di mettere tutto in bocca. Sono forse i dentini?" Una neo-mamma chiede aiuto alla community di mamme del nostro profilo facebook.
...continua
Il raffreddore del neonato Il raffreddore del neonato
il 20 Ottobre 2011, Di mammenellarete
Arriva l'autunno e i raffreddori, spiacevoli per tutti, grandi e piccini, e ancora più fastidiosi quando colpiscono bambini molto piccoli. Nonostante tutte le precauzioni possibili, con l'arrivo della stagione fredda e a causa dei frequenti sbalzi di temperatura, il raffreddore del neonato è quasi inevitabile.
Il sistema immunitario del bambino è infatti ancora poco sviluppato, e questo lo rende più vulnerabile, i bimbi appena nati possono prendere il raffreddore dalle 4 alle 10 volte durante il loro primo anno di vita. Questo avviene perché toccano molte cose, si mettono le dita in bocca e il loro sistema immunitario non è ancora in grado di contrastare batteri e  cambiamenti stagionali.
Il raffreddore non mette a rischio la salute di un bambino, ma può essere molto molesto considerando che i neonati respirano naturalmente solo col naso, per cui se chiuso ne risentiranno il sonno, l'alimentazione e anche l'umore. È importante curarlo bene perché potrebbe generare infezioni più gravi, come otiti o polmoniti.
...continua

Codice Sconto