Neonato 3 mesi

Le vaccinazioni da fare, le coliche, il rigurgito, il ciuccio: tutto quello che accade nel terzo mese di vita del neonato e le esperienze e le storie delle mamme.

Dedicato a chi ti guarda storto quando tuo figlio piange COLICHE DEL NEONATO
il 09 Agosto 2016, Di mammenellarete
Quelle che... "TI GUARDANO QUANDO TUO FIGLIO PIANGE"... e magari commentano pure.
Sono o no cattiveria umana allo stato puro? Mi spiego. Spiaggia, sole, mare, arietta splendida, ma il piccolo si mette a piangere. Saranno coliche. Tu corri come una disperata, prepari tutto per tornare all'hotel/casa e loro ti guardano. Loro... che hanno bimbi più grandi. Come se non ci fossero mai passate...
...continua
C'è sempre una luce in fondo al tunnel. La mia oggi ha tre mesi C'è sempre una luce in fondo al tunnel. La mia oggi ha tre mesi
il 31 Marzo 2014, Di mammenellarete
La mia storia è tristissima prima, felicissima poi. Mi sposo nel 2006 a 18 anni. Ero troppo giovane e  innamorata di un uomo di un uomo più grande di me.
Prima di sposarci era tutto perfetto finché la prima notte di notte (io vergine), subisco da lui una vera e propria violenza.
Nascono le mie paure e incertezze e lui ogni giorno
...continua
Il ciuccio è il primo alleato per un sorriso sano e bello Il ciuccio è il primo alleato per un sorriso sano e bello
il 25 Marzo 2011, Di mammenellarete
La scelta della tettarella è fondamentale affinché la bocca del bambino, da subito, possa svilupparsi in modo sano e corretto. Ci siamo rivolti agli esperti di Asio per capire meglio quale ciuccio prediligere e acquistare per proteggere il sorriso dei nostri piccoli.
La fase neonatale della vita di un bambino richiede numerosissime attenzioni da parte della mamma, anche nello scegliere gli strumenti più semplici come il ciuccio. Il ciuccio, o tettarella, è il primo oggetto che il bambino mette in bocca e tiene per lungo tempo tra le gengive subito dopo il capezzolo ed il dito e, se scelto con accortezza, può diventare il primo alleato per assicurare uno sviluppo armonico della bocca del neonato.
...continua
Omeopatia e vaccinazioni Omeopatia e vaccinazioni
il 16 Aprile 2010, Di mammenellarete
Nel corso degli anni si è sviluppato un approccio sempre più naturale alla salute, tanto che l’omeopatia si è imposta come alternativa attendibile alla medicina tradizionale nella cura di alcune tipologie di malattie e disturbi.
Non è  un mistero che l’omeopatia non vada d’accordo con le vaccinazioni, che a dire il vero rappresentano un problema per la maggior parte dei genitori. Ciò che più spaventa di solito è la mancanza di informazioni che rende impossibile prendere una decisione consapevole.
...continua
Le vaccinazioni obbligatorie per i bambini Le vaccinazioni obbligatorie per i bambini
il 02 Aprile 2009, Di mammenellarete
Quando un bambino nasce viene sottoposto, per legge, a delle vaccinazioni obbligatorie contro alcune malattie che potrebbero compromettere la sua salute.
Molte sono state le polemiche contro gli effetti indesiderati che la vaccinazione può comportare, ma la Sanità Pubblica consiglia il vaccino come metodo preventivo contro malattie e complicanze che metterebbero, in caso contrario, a serio rischio la vita del bambino. Le vaccinazioni contro alcune malattie, se fatte da tutti, potrebbero essere di grande aiuto all’eliminazione completa di infezioni anche a livello mondiale.
...continua

Codice Sconto