Neonato 11 mesi

Le esperienze e le storie delle mamme sui neonati di 11 mesi. L'uso delle medicine, la fontanella, l'infezione mani piedi bocca e molto altro

Autismo e segni precoci: mamme fidatevi del vostro istinto. Io l'ho fatto e non me ne pento Autismo e segni precoci: mamme fidatevi del vostro istinto. Io l'ho fatto e non me ne pento
il 17 Febbraio 2015, Di mammenellarete
Mio figlio a 11 mesi era diverso dagli altri bimbi: non indicava con la manina, non mi guardava negli occhi. C'era qualcosa che non andava, ma tutti mi dicevano di stare tranquilla, che ogni bimbo "ha i suoi tempi". A 18 mesi gli ho fatto fare una visita e... avevo ragione. La diagnosi è stata "Disturbo multisistemico del comportamento". Mio figlio ora è migliorato tanto e mi è stato detto che recupererà al 100%. Ma se non avessi fatto di testa mia? Questa è la mia esperienza, spero possa aiutare qualche mamma nelle mie stesse condizioni.
...continua
Come dare le medicine ai bambini. 8 trucchi delle mamme Come dare le medicine ai bambini. 8 trucchi delle mamme
il 23 Ottobre 2013, Di mammenellarete
"Mamme, con il mio bimbo è sempre una lotta... non so mai come fargli prendere medicine... di ogni tipo, non importa. Chiude la bocca e tanti saluti. Mi date qualche consiglio?"
Come dare quindi le medicine ai bambini? Una mamma chiede consiglio sulla nostra pagina di facebook. Queste sono le risposte delle utenti. 
...continua
Le malattie infettive dei bambini Le malattie infettive dei bambini
il 27 Dicembre 2010, Di mammenellarete
L'espressione "malattie infettive" identifica le affezioni che possono colpire i bambini, tipicamente, dagli anni dell'asilo fino a 12 anni.
Questo periodo della vita del bambino è particolarmente esposta alle infezioni per due ragioni:
lo sviluppo non completo di tutti gli anticorpi immunitari
il contatto frequente e continuo con altri bambini già contagiati
Nonostante queste malattie siano altamente contagiose e molto fastidiose per i bambini, nella maggior parte dei casi - e se esaurite entro l'età dello sviluppo -  sono innocue e non necessitano di particolari terapie.
Le malattie infettive o esantematiche sono tutte caratterizzate da eruzioni cutanee (gli esantemi), spesso pruriginose. Tali malattie sono frequentemente accompagnate da febbre, mal di gola, tosse, a volte mal di testa.
Vediamo le malattie una ad una per comprenderne i sintomi e capire quali siano le cure adatte:
...continua

Codice Sconto