Gemelli

Gemelli: che cosa significa crescere due gemelli? Come educarli nel modo giusto? Come sopravvivere al primo anno di vita? I consigli e i trucchi delle mamme di gemelli.

Cosa significa essere mamma di due gemelli gemelli
il 22 Maggio 2017, Di mammenellarete
Avere figli gemelli è certo un’avventura elettrizzante, ma anche un grande impegno. E, mi sono ripetuta molta volte “è una delle cose più difficili che ho fatto!” mentre mi destreggiavo in città con un passeggino pesantissimo, dovevo consolare due pianti, essere presente a due riunioni a scuola, battere le mani alle due recite della scuola, ascoltare confidenze e delusioni.
...continua
Sono una fiera mamma di tre gemelle Sono una fiera mamma di tre gemelle
il 03 Settembre 2015, Di Saby
Lo ammetto, per un lungo periodo della mia vita ho pensato che non sarei mai diventata madre, io, che per sei anni ho cercato di diventare mamma e molteplici volte ho visto infrangersi il mio sogno con aborti spontanei.
Io una donna forte, coraggiosa, piena di me, felice dei miei pregi e consapevole dei miei difetti, caparbia, non mi sono mai arresa e adesso mi godo le mie tre gemelle.
Ricordo anni fa, quando da bambina vivevo affascinata dal mondo dei gemelli, figlia di uno di due gemelli identici, stupita e divertita non capivo come mai tanta gente confondesse mio padre con mio zio, sembravano uguali, ma non lo erano, mio padre era mio padre.
Avevo tanto ammirato quel mondo che ho vissuto davvero con entusiasmo la notizia di 3 gemelli,
...continua
Avere due figli con la crisi è possibile! Avere due figli con la crisi è possibile!
il 09 Marzo 2015, Di mammenellarete
Abbiamo iniziato questa avventura senza nulla. Il mio compagno aveva un mezzo lavoro in proprio. Io lavoravo in un bar ma ho dovuto lasciare per gravidanza a rischio. Non avevamo un soldo, una casa. Solo un'ecografia... e due puntini che stavano crescendo dentro di me. Avere due gemelli con la crisi si può. Noi ci siamo riusciti.
...continua
Incinta di due gemelli mentre sono ancora a scuola: la mia storia Incinta di due gemelli mentre sono ancora a scuola: la mia storia
il 17 Luglio 2014, Di mammenellarete
Ciao a tutti, vi racconto la mia storia.
Mi fidanzo all'età di 16 anni e iniziano i problemi a casa, in quanto i miei genitori non accettano per niente il mio fidanzato, all'epoca ventenne.
Una vera e propria lotta! Mio padre addirittura mi ricatta e accade che mia mamma una volta addirittura mi picchi. Loro sono all'antica e non vogliono neanche che io esca con le mie amiche, figuriamoci un ragazzo. Così faccio credere loro di averlo lasciato ed esco con lui di nascosto. Fino al giorno in cui scopro di essere incinta.
...continua
Trucchi per lo svezzamento dei gemelli Trucchi per lo svezzamento dei gemelli
il 14 Aprile 2014, Di Chiara Pennacchi
Le esperienze sono tante, le opinioni molteplici, i dubbi infiniti su questa che è un'avventura da godere a pieno con i vostri figli.
Dei miei gemellini, uno su due ha sofferto di reflusso gastroesofageo. Un disturbo comunissimo e molto facile da individuare sin dai primi giorni di vita e curabile, anzi trattabile, con un semplicissimo sciroppo antiacido. La pediatra per evitare che Filippo, questo è il nome del mio piccolo uomo, soffrisse oltremodo, ha deciso di iniziare precocemente con lo svezzamento e per comodità mia ha iniziato anche Giulia, la gemella.
...continua
I miei gemelli, la mia vita I miei gemelli, la mia vita
il 26 Marzo 2014, Di mammenellarete
Sono diventata mamma di due gemelli, a 42 anni. Tanti, penserà qualcuno.
Il fatto è che tanti dei miei anni li ho passati a lottare contro un cancro. Così, mi sono ritrovata ad avere una certa età e ancora questo desiderio, essere mamma. Ho impiegato tante delle mie energie in una battaglia, contro quella bestia feroce, ed è stata durissima . Da subito mi dissero che finite le cure, figli non ne avrei potuti certamente più avere: la chemioterapia, la radio, e gli anni non mi avrebbero consentito di diventare mamma. Ma non mi sono data per vinta, ed ho iniziato un'altra lotta che mi ha portato a loro, quando oramai, disillusa non ci speravo più.
Loro sono maschio e femmina, nati alla 38 settimana con
...continua
Organizzazione con due gemelli Organizzazione con due gemelli
il 25 Marzo 2014, Di Chiara Pennacchi
Keep calm e... sono gemelli!
Sin da quando si rimane incinta, la prima domanda è: maschio o femmina? La più grande soddisfazione è poter rispondere: Entrambi! O sono due! Eh si perché il bello è vedere la reazione degli altri a questo miracolo che il vostro corpo sta portando avanti, un corpo che mai avreste creduto capace di tanta forza, di tanta fortuna, di tanto amore.
Quando arriva una coppia di gemelli è uno sconvolgimento totale e generale, le parole d’ordine sono ORGANIZZAZIONE, ABBONDANZA, ADATTAMENTO e REGOLE. Tanti pensano che uno o due siano la stessa cosa e credetemi, ve lo diranno anche facendovi sentire delle emerite incapaci, ma non è assolutamente così, nessuno immagina cosa voglia dire avere due bimbi, due bocche da sfamare insieme, due bagnetti da fare, due bimbi da coccolare e
...continua
I miei gemellini, nati a 33 settimane I miei gemellini, nati a 33 settimane
il 29 Gennaio 2014, Di mammenellarete
Ho conosciuto quello che sarebbe poi stato mio marito all'età di 11 anni.
A 13 comincia la nostra storia e dopo 16 anni e mezzo arriva il matrimonio...
Ero convinta di avere tutto sotto controllo e che quando avremmo deciso di avere un figlio sarebbe arrivato subito, visto che nella mia famiglia a tutte è andata così, sorella, cugine ecc.
Dopo un anno circa decidiamo che è il momento, ma niente.
Il tempo passa, 3 anni tra pianti, speranze e ancora pianti.
Ancora più rabbia quando ti dicono che non ci sono problemi ed è solo questione di tempo, ma non volevamo più aspettare quindi
...continua
L'allattamento al seno dei gemelli L'allattamento al seno dei gemelli
il 07 Ottobre 2011, Di mammenellarete
 

Allattare gemelli contemporaneamente è possibile quando la mamma ha lo spirito e le condizioni fisiche per farlo.
L'allattamento è un'esperienza molto personale e non tutte le neo mamme sono preparate ad assumere posizioni scomode o a sopportare il dolore delle ragadi al seno.
Come fare se i bambini sono due o più di due? Chiunque consiglierebbe di utilizzare subito il biberon per essere più veloci e meno stressate. Tuttavia, allattare naturalmente dei gemelli è più facile di quanto si pensi.
...continua