storie

Bambini e computer: i primi giochi on line

Di mammenellarete
baby-pc_590

18 Febbraio 2010
Il tuo bimbo ti vede al computer e si chiede incuriosito a che gioco sta giocando la mamma? Prova ad incoraggiarlo!
Le ultime generazioni, quelle nate nell'era internet, hanno una dimestichezza sbalorditiva con le nuove tecnologie e spesso capita di trovarci con bambini di soli 3 anni che già si approcciano con naturalezza alla tastiera dei nostri pc.
Il tramite ideale per inziare i piccoli all'utilizzo consapevole del computer è il gioco. In Rete i siti che propongono offerte del genere non si contano.
Vi segnaliamo innanzitutto la sezione Giochi di Paginainizio.com, un aggregatore di risorse gratuite dal web.
Vi trovate, ad esempio, una ricchissima selezione di giochi per colorare: dalle semplici sagome di personaggi di fantasia a vere e proprie icone che popolano l'immaginario dei nostri figli, come Hello Kitty o i Gormiti, da poter ridipingere a proprio piacimento.

Facebook Twitter Google Plus More

Ma non solo, per i più piccoli che non sanno ancora destreggiarsi tra mouse e tastiera ci sono anche gli stampa-e-colora. Ben 10, Winx, Barbie, Topolino e molti altri: scene e protagonisti dei cartoni animati più amati da stampare e colorare.
La sezione offre anche disegni da stampare e colorare per biglietti di invito alle feste più disparate: compleanni, ricorrenze ed eventi.

Chi cerca giochi più eleborati può trovare pane per i propri denti nelle sezioni di giochi creativi: acquari da popolare, personaggi virtuali da creare, barbie da truccare e camerette da arredare.

I più grandi che frequentano già la scuola non si perdano le sezioni "numeri", "parole" e "apprendi". Tabelline, puzzle, giochi geografici e grammaticali: una miriade di esercizi per tenersi allenati sulle materie scolastiche più importanti attraverso giochi divertenti.

Foto di Kiifu

LE ULTIME STORIE