Scuola

Sparlano dietro a mia figlia: posso querelare queste persone?

Di mammenellarete
sparlare
sparlare

09 Marzo 2017
A mia figlia è stato diagnosticato un disturbo del comportamento che rientra nello spettro autistico di tipo moderato e ci hanno consigliato, visto che a settembre entrerà a scuola, di procedere per farla entrare col sostegno. Ma le persone che dovrebbero seguirla e aiutarla la guardano come fosse un alieno e sparlano di lei. Posso fare querela?

Facebook Twitter Google Plus More

A mia figlia è stato diagnosticato un disturbo del comportamento che rientra nello spettro autistico di tipo moderato e ci hanno consigliato, visto che a settembre entrerà a scuola, di procedere per farla entrare col sostegno.

 

Intanto che procediamo con l'iter burocratico, riunioni con dirigente scolastico, insegnanti ecc, scopro che alcune di queste figure, in modo vergognoso, spettegolano su mia figlia, se la vedono, la scrutano neanche fosse un alieno e, cosa gravissima, fanno commenti che decisamente dimostrano la loro mancanza in primis di tatto e poi di professionalità in quanto le diagnosi specie dei minori dovrebbero essere segrete.

 

Immaginate come mi senta io come madre...

 

Vorrei sapere se ci sono state situazioni analoghe e cosa posso fare io per proteggere mio figlio da queste cattiverie che purtroppo andranno a penalizzarlo.

 

Ho pensato di querelare le persone interessate...

 

Non so cosa posso fare...grazie

 

una mamma

 

(la mamma della storia ha scelto di rimanere anonima)

Storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina facebook.

 

Leggi altre storia: 

Mia figlia è autistica, mia figlia è speciale

Autismo: lettera di una mamma a sua figlia 

Autismo e segni precoci: mamme, fidatevi del vostro istinto

Vuoi scriverci anche tu una storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

LE ULTIME STORIE