La buona nanna

Tutti i consigli per la buona nanna, la messa a letto e le precauzioni contro la SIDS, la morte in culla.

Il bebè deve dormire nel lettone o nella culla? Le opinioni dei papà e delle mamme Il bebè deve dormire nel lettone o nella culla? Le opinioni dei papà e delle mamme
il 17 Giugno 2014, Di mammenellarete
E' giusto far dormire il bebè nel lettone oppure no? Meglio la culla da subito? Abbiamo raccolto le opinioni di papà e di mamme della community online di Nostrofiglio, in risposta alla domanda di un utente.
Vorrei sapere quanti neo papà sono stati estromessi dal letto per far spazio al bebè (Giacomo).
...continua
Video divertente di bambini che vanno a nanna Video divertente di bambini che vanno a nanna
il 18 Settembre 2012, Di mammenellarete
Un filmato da YouTube che ritrae due fratellini gemelli che corrono ai lettini!
Qualche problema con i bambini che non vogliono andare a dormire in camera loro e all'orario indicato da voi? La mamma che filma questi due gemelli si è inventata il gioco della nanna.
...continua
mammadifretta, family reporter a Palermo mammadifretta, family reporter a Palermo
il 17 Novembre 2011, Di Mamma di fretta
aption id="attachment_42717" align="alignleft" width="240" caption="-Palermo-Teatro-Massimo"]
La mamma blogger mammadifretta si mette al servizio delle famiglie di Palermo segnalando gli eventi di Novembre.
Ciao amiche, ciao amici, sono mammadifretta, sempre in preda alle crisi di panico quando si tratta di trovare cose da fare a Palermo, sono infermiera pediatrica, ma scrivo, cucino e ...amo, soprattutto.
Offline sono maria pia cannizzaro, e coltivo mille interessi (e anche di più). Sono qui per parlarvi di palermo, che non è eattamente una città a misura di bambino..ma cercheremo di scovare gli eventi di volta in volta....
...continua
Venti anni di attività dell’Associazione Semi per la SIDS Venti anni di attività dell’Associazione Semi per la SIDS
il 07 Marzo 2011, Di mammenellarete
Sabato 26 febbraio 2011 l’Associazione Semi per la SIDS ha festeggiato i suoi vent’anni di attività. La giornata si è svolta presso l'Istituto degli Innocenti di Firenze, sede dell’Associazione, ed è stata dedicata al fenomeno della SIDS dal punto di vista scientifico, e da quello umano, con attività di sostegno alle famiglie per l’elaborazione del lutto.
La Presidente dott.ssa Ada Macchiarini, anima dell’Associazione e organizzatrice dell’evento, ha accompagnato i presenti dall’apertura fino alla cerimonia conclusiva.
...continua
MAM Association, La buona nanna MAM Association, La buona nanna
il 26 Gennaio 2011, Di mammenellarete
Katiuscia de Leonibus ci parla dei piccoli fondamentali gesti per la buona nanna del nostro bambino.
Qualche giorno fa avevamo anticipato che la nostra amica Katiuscia de Leonibus sarebbe intervenuta nel blog di Mamme nella rete per parlare della campagna La buona nanna, piccoli gesti per la vita.
Katiuscia è consulente di Mam Association, fa parte dell'associazione genitori Semi per la SIDS (che supporta e assiste le famiglie), ed è mamma della piccola Alice, che è stata colpita dalla SIDS all'età di cinque mesi. L'abbiamo invitata a scrivere qui perché questo è un fenomeno ancora molto diffuso ma che si può combattere, con pochi semplici gesti.
Katiuscia sarà con noi per condividere queste informazioni, per raccontare testimonianze ed esperienze e segnalare appuntamenti tra mamme.
Ci aiuterà a conoscere i gesti giusti per preservare la salute del nostro bambino, e sempre lo farà con un grande sorriso. Benvenuta Katiuscia!
...continua