1 - 3 anni

Autismo: lettera di una mamma alla sua figlia

Di mammenellarete
mamma-bambina

13 Maggio 2014
Dolce amore di mamma,
tanti auguri di buon compleanno!
Hai compiuto tre anni, sei diventata una signorina ormai! La mamma voleva dirti che papà, mamma e il tuo fratellino monellino, ti amiamo tantissimo e che siamo tanto orgogliosi di te!
Siamo orgogliosi di quanti progressi

Facebook Twitter Google Plus More

stai facendo e di come ti impegni per superare ogni ostacolo per diventare una bimba autonoma. Io so, che non hai scelto tu di essere autistica.... neanche noi tesoro, anche se la mamma si sente lo stesso molto in colpa.

Mi dispiace tanto amore mio, che invece di andare al parco giochi o a giocare un po' nel giardino, devi fare ogni giorno la terapia, ma ti aiuta tanto - stai cominciando a pronunciare le prime paroline e sei davvero brava!

Scusami dolcetto, se invece dei bellissimi giochi che ti piacerebbe avere, la mamma ti ha comperato per il tuo compleanno il materiale per la terapia... anche se, comunque hai gradito questi giochini.

Ti abbiamo iscritta alla scuola materna e volevo tanto che questo evento forse una cosa felice, ma la mamma è tanto preoccupata per te amore... Le si spezza il cuore al pensiero che gli altri bimbi, non potendo capire il tuo problema, potrebbero prenderti in giro... deriderti...

Spero solo, che se non dovessi fare i progressi necessari per "confonderti" nella folla, il tuo problema ti impedisca di capire le cattiverie degli altri e che non soffrirai come la mamma.

Amore mio, piango tanto... troppo, ma sono lacrime che tu non vedrai mai, per te ci sono solo i sorrisi, abbracci, baci, coccole e tanto solletichino che ti piace tanto!

Scusami anche, che ogni tanto condivido la nostra vita scrivendo, ma mi aiuta tanto sentire qualche parola di conforto... la mamma non è così forte come sembrerebbe.

Ti vorrei felice, solo questo conta e ti prometto che faremo di tutto per aiutarti a stare bene, con tutto l'amore che abbiamo! Auguri amore, ti amo da impazzire, sei tutta la mia vita!

Mamma

(lettera arrivata come messaggio privato a redazione@nostrofiglio.it)

Leggi la prima storia della mamma coraggio: mia figlia è autistica, mia figlia è speciale

Vuoi lasciare un commento a questa mamma coraggio? Scrivilo tra i commenti di questa pagina.

Vuoi scriverci anche tu una storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

LE ULTIME STORIE

Codice Sconto