Non mi sento una brava mamma perché ho scelto la strada più facile Depressione post parto, falsi miti
il 03 Agosto 2016, di mammenellarete
Con la mia prima figlia i primi tre mesi sono stati tremendi e ho avuto una bella crisi post partum; sono stata seguita da uno psichiatra e alla fine sono riuscita a superare tutto! Con il secondo, mi hanno consigliato di prevenire. Ho preso delle medicine e non ho potuto allattare al seno. Mi sento in colpa per aver scelto la strada più facile...
...continua
Cristian, 5 anni, non ci vede con gli occhi, ma con il cuore! Cristian, 5 anni, non ci vede con gli occhi, ma con il cuore!
il 02 Agosto 2016, di mammenellarete
Cristian ha 5 anni, è un bambino intelligente e sempre sorridente, sprigiona gioia contagiosa con la sua ilarità permanente.  Cristian non vede. Non vede solo tramite gli occhi! Mentre le sue mani e il suo cuore sono le sue pupille che lo fanno ogni giorno andare lontano.
...continua
Mia figlia si è chiusa in auto: che spavento! bambino lasciato sul seggiolino della macchinma
il 02 Agosto 2016, di mammenellarete
20 minuti. Venti minuti interminabili. Con lei chiusa in auto perché, per vari distrazioni e coincidenza, io sono rimasta fuori e lei chiusa dentro, con le chiavi dell'auto tra le sue manine. È andato tutto bene e lei non si è accorta di nulla, ma io ho pianto per giorni e per notti 
...continua
Al suo secondo tradimento ho urlato: "Basta" tradimento
il 01 Agosto 2016, di mammenellarete
Mi ha tradita una volta. E l'ho perdonato. Mi ha tradito una seconda... non ce l'ho fatta. Non potevo più permettere che lui continuasse così. E l'ho lasciato. Nel momento in cui l'ho cacciato di casa e ho chiuso la porta ho sentito un senso di sollievo come se mi fossi tolta un peso. Non è stato semplice, ma ora a distanza di un anno io sono felice anzi felicissima.
...continua
Quel giorno che ho rischiato di lasciare mia figlia in auto seggiolino auto bambini
il 01 Agosto 2016, di mammenellarete
Alle mamme infallibili voglio dire che fino ad allora ero così risoluta anche io, ma da quel giorno penso che possa capitare a tutti e ringrazio Ally, dormigliona cronica in auto, che quella mattina ha deciso di farsi sentire. Stavo andando al lavoro ed ero sicura di averla lasciata all'asilo. Ci siamo salvate così....
...continua
A 36 anni ho incontrato l'uomo della mia vita in Spagna. E dal nostro amore è nata la dolce Arely A 36 anni ho incontrato l'uomo della mia vita in Spagna. E dal nostro amore è nata la dolce Arely
il 28 Luglio 2016, di mammenellarete
Conobbi l'uomo della mia vita... quando meno me lo aspettavo. Avevo 36 anni e mi ero trasferita a Valencia da poco. Ero stanca dell'Italia e avevo cambiato lavoro e paese. 
Un bel giorno, dopo 3 mesi che ci frequentavamo di nascosto da tutti, scoprimmo di essere incinti! Ebbi un parto fantastico e a 40 settimane e un giorno venne alla luce la piccola Arely.  Ecco la mia storia d'amore.
...continua
7+1 in famiglia: cinque figli, un marito e un bebè in arrivo! 7+1 in famiglia: cinque figli, un marito e un bebè in arrivo!
il 28 Luglio 2016, di mammenellarete
Ho un marito che amo e che mi ama. Abbiamo cinque figli. Marzia farà 18 anni a settembre, Mirko 16 tra pochi giorni, Matteo quasi 14, Milo di 9 e mezzo, Michele di 3 e mezzo. Vi racconto la nostra storia e come si svolgono le nostre giornate. Siamo molto felici e io sono una mamma orgogliosa.
...continua
Cardiopatia congenita: oggi il cuore della mia guerriera è a posto! Cardiopatia congenita: oggi il cuore della mia guerriera è a posto!
il 27 Luglio 2016, di mammenellarete
Una visita pediatrica, poco dopo la nascita di nostra figlia, ci sconvolse la vita. Il medico si accorse che la piccola aveva un soffio al cuore, indice di qualcosa di importante. Tecnicamente era nata con una cardiopatia congenita: coartazione severa della aorta e ampio div. Fu ricoverata. Per fortuna, oggi la mia guerriera è a casa felice, pochi giorni fa ha vinto la sua seconda ed ultima battaglia. 
...continua
25 favolosi BOUQUET matrimoniali inviati dalle mamme 25 favolosi BOUQUET matrimoniali inviati dalle mamme
il 22 Luglio 2016, di mammenellarete
Abbiamo chiesto alle mamme della community on line di inviarci le foto dei loro bouquet matrimoniali. E ci sono arrivate splendide immagini di fiori bellissimi. 
...continua
Quattro figli e una vita splendida. Vorrei tanto anche un quinto... Quattro figli e una vita splendida. Vorrei tanto anche un quinto...
il 21 Luglio 2016, di mammenellarete
Ho un marito splendido e quattro figli. Ma io sogno ogni giorno di poter essere ancora mamma, una quinta volta. Mi piace essere moglie e mamma. Amo queste giornate piene di vita e di amore, di voci in festa. Non dico che sia semplice, ma dico che è bellissimo. Anche perché è esattamente la vita che desideravo.
...continua
La storia della mia Papera Guerriera e della sua rinascita dopo il tumore La storia della mia Papera Guerriera e della sua rinascita dopo il tumore
il 20 Luglio 2016, di mammenellarete
La normalità è bella, e il rischio è quello di abituarsi in fretta. Ma noi siamo fatti così… continuiamo a guardarci le spalle, di tanto in tanto. A cercare di lanciare tranelli alla Jella, giusto per non perdere l'abitudine, che lei continua a tendercene parecchi. Abbiamo lottato insieme contro il tumore della nostra piccola Papera Guerriera, Isotta. Quante cose. Quanti imprevisti. Quante sorprese. Quanta vita. Eppure siamo noi. Una famiglia tra tante. Come tante.
...continua
Gravidanza con degenerazione molare completa. Il mio Elia sta bene! Gravidanza con degenerazione molare completa. Il mio Elia sta bene!
il 14 Luglio 2016, di mammenellarete
La mia è stata una gravidanza molto difficile. Infatti, mi era stata diagnosticata già dall'inizio una degenerazione molare completa. Ma io avevo deciso di andare avanti lo stesso. Da pochissimo ho partorito con taglio cesareo. Subito la nascita del piccolo Elia i medici si sono concentrati sull'esportazione della placenta tumorale. Io ho chiuso gli occhi e ho pregato, quando ad un certo punto mi hanno detto: ''L'utero non è stato attaccato dalla mola, è intatto. Quindi potrà avere altri figli". Sono una mamma felice.
...continua
Translucenza nucale e rischio di gravi malformazione per la mia piccola Vittoria Translucenza nucale e rischio di gravi malformazione per la mia piccola Vittoria
il 13 Luglio 2016, di mammenellarete
L'anno scorso scoprii di aspettare la mia secondogenita ed ero felicissima. Durante l'ecografia tra l'undicesima e la dodicesima settimana, mentre la ginecologa misurava la NT, capii subito che c'era qualcosa che non andava dall'espressione sul suo viso. Mi parlò di gravi malformazioni, della possibilità di non sopravvivenza alla nascita, di eventuale aborto. Dopo una serie di difficoltà superate, oggi orgogliosamente stringo tra le mie braccia una meravigliosa bimba di 4 mesi, Vittoria Angela. Angela come la nonna che la protegge da lassù. Abbiate sempre fede.
...continua
Torte di pannolini: 25 foto e idee CREATIVE da realizzare Torte di pannolini: 25 foto e idee CREATIVE da realizzare
il 13 Luglio 2016, di mammenellarete
Torte di pannolini? E non solo. Anche trenini, bouquet, caramelle. Abbiamo chiesto alle mamme della community on line di Nostrofiglio.it di inviarci le torte di pannolini che hanno fatto o ricevuto. Ne sono arrivate tantissime! Ne abbiamo scelte 25 divertenti e colorate. 
...continua
La mia bimba era podalica: ho affrontato un parto cesareo La mia bimba era podalica: ho affrontato un parto cesareo
il 07 Luglio 2016, di mammenellarete
La storia del mio parto è po' lunga. Il mio è stato un cesareo e la mia esperienza è stata positiva. La mia bimba era in posizione podalica e quindi i medici hanno optato per un taglio cesareo a 39 settimane più 2 giorni. Dopo la nascita di mia figlia ho capito che non sarei stata mai più la stessa, ovviamente in senso positivo.
...continua
Mia figlia protegge la famiglia dall'alto. E io sono di nuovo incinta Mia figlia protegge la famiglia dall'alto. E io sono di nuovo incinta
il 07 Luglio 2016, di mammenellarete
Il 20 agosto 2009 diedi alla luce due splendidi gemellini: un maschietto e una femminuccia. Ero felice e mi sembrava di toccare il cielo con un dito. Mi misero il maschietto tra le braccia, ma non mi diedero notizie della femminuccia. Mi dissero che il cuore della mia principessa aveva cessato di battere. Il mondo mi cadde addosso. Sono andata avanti con tanta difficoltà e con la fede. Ora sono in attesa di quattro settimane  e ho il mio angelo in cielo che protegge la famiglia dall'alto.
...continua
Ho perso le mie gemelle a 21 settimane Ho perso le mie gemelle a 21 settimane
il 07 Luglio 2016, di mammenellarete
Non riuscivamo ad avere un bimbo. Dopo tante difficoltà, ci rivolgemmo a un centro dove praticavano la Fivet. Rimasi incinta di due gemelle,
...continua
Fivet e coppia, la forza di ricominciare. Insieme Fivet e coppia, la forza di ricominciare. Insieme
il 30 Giugno 2016, di mammenellarete
Non riuscivo a rimanere incinta. Dopo un lungo percorso affrontato con mio marito tra medici e cliniche, scoprii di aspettare una bimba. La piccola nacque prematura dopo un difficile parto cesareo. Non mancarono altri problemi con mio marito subito dopo il parto. Per fortuna ora siamo una coppia felice e siamo genitori di due splendide bambine.
...continua
La mia gravidanza con degenerazione molare completa La mia gravidanza con degenerazione molare completa
il 29 Giugno 2016, di mammenellarete
Dopo aver scoperto che ero incinta, i medici mi diagnosticarono una mola vescicolare. Decisi di portare avanti lo stesso la gravidanza, nonostante le incredibili difficoltà e i rischi di aborto. Mi consigliarono di andare a Milano. Qui per fortuna ho riscontrato tanta professionalità, disponibilità e umanità da parte di medici, della caposala, delle ostetriche. Siamo riusciti a portare avanti la gravidanza: ora sono alla trentacinquesima settimana e il parto cesareo avverrà tra qualche giorno. Io ho fiducia e so che ne è valsa la pena.
...continua
Mio fratello gemello scomparso mi ha fatto un dono: mio figlio Simone Mio fratello gemello scomparso mi ha fatto un dono: mio figlio Simone
il 29 Giugno 2016, di mammenellarete
Nel 1988 con taglio cesareo venimmo alla luce io e mio fratello Simone. Dopo soli quattro giorni il mio gemello morì. Erano preparati a questo, ma fu ugualmente una tragedia. Io crebbi felice e piena di amore, ma mi mancava qualcosa. Crebbi e quando finalmente rimasi incinta dissi a mio marito che mi sarebbe piaciuto molto chiamarlo Simone se fosse stato un maschietto. Mio marito fu d'accordo. Così il 17 Aprile 2012 è nato il mio Simone. E' stato un dono del mio fratello gemello scomparso.
...continua

VEDI ALTRO

Codice Sconto

TUTTI I VIDEO
iscriviti alle
newsletter
di nostrofiglio.it
Ricevi le news della settimana!
EDITORIALE
Gli ultimi articoli,
i video e le storie
GRAVIDANZA
Info utili e consigli
per le future mamme
NEONATO
Tutto sulla crescita
del bambino,
da 0 a 12 mesi
• fanno parte del network nostrofiglio.it: mammole.it
• ulteriori offerte della casa editrice •
© Mondadori Scienza S.p.A.
Sede Legale: Via Battistotti Sassi 11/A ‚A 20133 Milano
Condizioni di utilizzo | Privacy | Cookie policy | Chi siamo | Pubblicità | Crediti
P.IVA e Reg.Imprese di Milano n. 09440000157
R.E.A. di Milano n. 1292226
Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.
Registrato al Tribunale di Milano con il numero 554 del 18/09/08.