Dopo tre aborti e l'asportazione delle tube, è arrivata la mia principessa guerriera Dopo tre aborti e l'asportazione delle tube, è arrivata la mia principessa guerriera
il 13 Giugno 2017, Di mammenellarete
Il mio matrimonio durò diversi anni, ma non furono tutti felici. Anche perché affrontai tre aborti spontanei e l'asportazione di entrambe le tube. Evidentemente non era il momento giusto per avere un figlio ed io non stavo bene con mio marito. Arrivò la separazione e io rinacqui. In seguito incontrai la persona giusta, con la quale, grazie alla fecondazione assistita, diedi alla luce una bellissima guerriera: mia figlia. Mai perdere la speranza.
...continua
Se potessi tornare indietro, sceglierei di non avere figli Madri pentite
il 12 Giugno 2017, Di mammenellarete
Amo i miei figli più dell'universo, eppure, se si potesse tornare indietro, sceglierei di non farli. Essere madri oggi significa vivere d'ansia e di paura: questo mondo che futuro può offrire ai nostri ragazzi?
...continua
Piastrinopenia post vaccino: "Non sconsiglio il vaccino, ma voglio mettere in guardia le mamme" Piastrinopenia post vaccino: Non sconsiglio il vaccino, ma voglio mettere in guardia le mamme
il 12 Giugno 2017, Di mammenellarete
Il 27 febbraio 2017 vado a vaccinare mio figlio di 13 mesi per trivalente MPR (morbillo-parotite-rosolia). Dopo due settimane dal vaccino, mi accorgo di alcuni puntini sui piedini del mio bimbo, ma non semplici puntini come morbillo o altro. Erano macchioline piccole come punti di spillo color porpora. Inoltre ho notato anche che appena il mio bimbo sbatteva da qualche parte subito usciva un livido. Corro dal pediatra che mi manda al Pronto Soccorso.  Diagnosi: PIASTRINOPENIA. Ad oggi non sconsiglio assolutamente il vaccino perché gli sarebbe potuto succedere anche solo se avesse preso il morbillo o la rosolia senza aver fatto il vaccino e sarebbe stato peggio. Ma l'ho scritto per tutte le mamme, per farvi presente delle reazioni anche rare, ma che possono succedere. Non sottovalutate mai nulla.
...continua
No al bullismo tra mamme (e bambini) bullismo
il 09 Giugno 2017, Di Valeria Camia
Critiche ai limiti della maleducazione. Post dai toni davvero sfrontati, lasciati da gentili signore, mamme che avevano le loro foto con i figli in grembo come profile picture. Qual è il punto di non ritorno? E quello da dare ai bambini?
...continua
Mamma a 21 anni contro il volere di mio padre Mamma a 21 anni contro il volere di mio padre
il 08 Giugno 2017, Di mammenellarete
Avevo 21 anni quando insieme al mio compagno decisi di avere un figlio. Ma quando comunicai ai miei genitori di essere incinta, mio padre si arrabbiò tantissimo: voleva che abortissi. Andai avanti e ora sono una mamma felice. 
...continua
Io, papà in sala parto, ho assistito a un miracolo papà sala parto
il 08 Giugno 2017, Di mammenellarete
Ho assistito alla nascita della mia principessa Alessia. Lo consiglio a tutti i prossimi papà. E' un esperienza meravigliosa. Per i più emotivi non preoccupatevi: sarete situati dietro alla vostra compagna, non si vede nulla di traumatico. Tranne la testa del vostro angioletto.
...continua
Pensavo fosse amore, ma erano solo violenze. Ora voglio riprendere in mano la mia vita Pensavo fosse amore, ma erano solo violenze. Ora voglio riprendere in mano la mia vita
il 07 Giugno 2017, Di mammenellarete
Sei anni d'amore "malato": io credevo di essere innamorata, ma non era amore, era solo "paura della solitudine". Lui non ha mai amato nessuno, nemmeno me. Ho capito che lui usa gli altri perché è solo. Li distrugge e li rende succubi ed io ne sono uscita a pezzi. E' finalmente finita quest'anno. Adesso voglio solo ricominciare da me e da mio figlio e voglio tornare a fidarmi degli altri, a credere in me e soprattutto voglio essere felice. Questa è l'unica cosa che conta.
...continua
Mio figlio, figlio della violenza: ho comunque deciso di non abortire Mio figlio, figlio della violenza: ho comunque deciso di non abortire
il 06 Giugno 2017, Di mammenellarete
Avevo 17 anni e lui all'inizio era perfetto. Non so che cosa sia successo nel frattempo, ma iniziò a essere violento. Mi prendeva a forza, anche se io mi opponevo; se non facevo ciò che diceva lui erano botte. Fino a quando rimasi incinta. Non potevo abortire, nonostante tutto, ERA MIO FIGLIO, SANGUE DEL MIO SANGUE. Decisi di tenerlo, anche quando lui se ne andò via e io rimasi sola.
...continua
So che mio padre da lassù proteggerà sempre mio figlio So che mio padre da lassù proteggerà sempre mio figlio
il 06 Giugno 2017, Di mammenellarete
Avevo da poco perso mio papà quando scoprii di essere incinta. Ma all'inizio sembrava non si fosse formato l'embrione, come mi era successo un anno prima. Poi la notte prima del controllo ho sognato mio papà che mi diceva di stare tranquilla e che andava tutto bene. 
...continua
La mia Stella, nata a 25 settimane di gravidanza prematuro
il 06 Giugno 2017, Di mammenellarete
Fino al quinto mese di gravidanza tutto nella norma, ma da un giorno con l' altro si fecero presenti delle perdite ematiche che nel giro di qualche ora diventarono abbondanti. Poi, la rottura delle acque a 21 settimane. Sarei potuta entrare in travaglio da un momento all'altro ma la mia gravidanza è proseguita fino a 25 settimane...  Poi, è nata la mia Stella.
...continua
Ho avuto una madre violenta: mi riempiva di botte perché non le piaceva il mio ragazzo Ho avuto una madre violenta: mi riempiva di botte perché non le piaceva il mio ragazzo
il 05 Giugno 2017, Di mammenellarete
Ho avuto un'adolescenza difficile. Mia madre mi ha sempre tenuto sotto controllo. Voleva conoscere tutti i ragazzi con cui messaggiavo. Poi quando ho incontrato l'uomo della mia vita, mi ha proibito di vederlo: era figlio di divorziati e non era né medico né avvocato. Da lì iniziarono botte da ospedale. Finché un giorno lui mi portò via. Ora siamo una bella famiglia. 
...continua
Facciamo oziare un po' i nostri figli? noia
il 05 Giugno 2017, Di Valeria Camia
Uscendo con amici anglofoni, ho capito perché gli inglesi lasciano ai bambini il tempo di annoiarsi. Loro, genitori e nonni, nel momento del gioco, sanno anche mettersi da parte. Lasciano che la noia arrivi. Non si preoccupano che se ne faccia esperienza. Perché la noia è passeggera, come le nuvole che coprono il cielo inglese. Dicono. Passerà, e arriverà qualcosa di bello, dalla testolina dei bimbi.
...continua
Dubai: il posto dove abbiamo scelto di allargare la famiglia Dubai: il posto dove abbiamo scelto di allargare la famiglia
il 05 Giugno 2017, Di mammenellarete
Sono sempre stata una viaggiatrice e ho lavorato un po' ovunque. Fino a quando non sono arrivata a Dubai: qui ho conosciuto mio marito, abbiamo avuto un figlio e deciso di vivere. 
...continua
Chi ridarà il tempo perduto ai papà separati e ai loro figli? papà figlia
il 01 Giugno 2017, Di mammenellarete
Sono un papà separato. La mia ex ha portato mia figlia a 450 km di distanza da me. Credeva e crede che i figli sono delle mamme tanto da cercare di mettermi il bastone tra le ruote. Me l'aveva detto che lo avrebbe fatto.  Chi ridarà il tempo perduto ai papà e i loro figli? Ci vuole una legge ad hoc e rispetto, cosa che molte ex non hanno.
...continua
Mi ha tradito anche con la mia migliore amica Mi ha tradito anche con la mia migliore amica
il 01 Giugno 2017, Di mammenellarete
Ci siamo conosciuti da giovani, io avevo 15 anni e lui 17. Dopo un anno aspettavamo una bambina. Ma lui era interessato ad altre donne. Ho sopportato e abbiamo avuto un secondo figlio. Ma le cose sono peggiorate, tanto da tradirmi con la mia migliore amica. Dopo un periodo di separazione ho provato comunque a dargli un'ultima possibilità ed è nato il terzo figlio. Ma dopo un anno ho capito che non lo amavo più. 
...continua
21 anni di differenza. Ma l'amore non guarda in faccia nessuno 21 anni di differenza. Ma l'amore non guarda in faccia nessuno
il 01 Giugno 2017, Di mammenellarete
Stiamo insieme da meno di un anno e abbiamo attraversato tanti momenti difficili. Ora aspetto un pupetto da lui e non posso sapere se le cose andranno sempre bene. Il futuro non si prevede, ma stiamo bene insieme, nonostante 21 anni di differenza. Perché l'amore non guarda in faccia nessuno!
...continua
Listeriosi in gravidanza: sono una mamma di tre angeli che sono in cielo donna
il 31 Maggio 2017, Di mammenellarete
Rimasi incinta per due volte, la seconda volta di due gemelli. Purtroppo ebbi degli aborti spontanei in tutti e due i casi. La causa? I medici scoprirono che avevo la listeria monocytogenes. Ad oggi, io mi considero una mamma di tre angeli che sono in cielo. Ma spero di dare presto alla luce il frutto dell'amore mio e di mio marito.
...continua
La Danimarca è il mio Paese adottivo e qui i miei figli avranno un futuro migliore. Ma quanta nostalgia! La Danimarca è il mio Paese adottivo e qui i miei figli avranno un futuro migliore. Ma quanta nostalgia!
il 30 Maggio 2017, Di mammenellarete
Per amore ho mollato tutto e sono andata a vivere in Danimarca. Paese classificato come il più felice al mondo. E in effetti qui ci sono molti aiuti alle famiglie e si investe parecchio sull'istruzione. Ma non dimenticherò mai da dove vengo: un Paese che forse offre meno, ma che lascia un segno nel cuore, una nostalgia che non va via.
...continua
L'emozione di sentire tre battiti alla prima ecografia tre gemelli
il 30 Maggio 2017, Di mammenellarete
Ci è voluto quasi un anno, ma finalmente rimango incinta. Arriva il giorno della prima ecografia (e fin qui è quello che fanno tutte le donne). Il ginecologo inizia a fare l'ecografia e finalmente sentiamo il cuoricino battere. Ma dopo pochi minuti ci dice che erano due... e dopo altri due minuti sentivamo il battito del terzo... ero incinta di tre gemelli. I primi mesi sono stati faticosi (ci vuole molta pazienza), ma grazie anche alle persone che ci sono state vicino ce l'abbiamo fatta. Sono passati cinque anni e mezzo e siamo felicissimi...
...continua
Mi sono sposata a 19 anni con un ragazzo arabo e ora aspettiamo un figlio, ma ogni giorno combatto contro i pregiudizi Mi sono sposata a 19 anni con un ragazzo arabo e ora aspettiamo un figlio, ma ogni giorno combatto contro i pregiudizi
il 29 Maggio 2017, Di mammenellarete
Ho conosciuto il mio amore a 18 anni, lui aveva un anno di meno e abitava in una comunità per extracomunitari minori non accompagnati. Fuggì per stare con me e quando divenne maggiorenne ci sposammo così che lui fosse in regola. E' passato un anno e aspettiamo un bambino. Ma nonostante gli sforzi mio marito fatica a trovare lavoro a causa dei pregiudizi contro gli arabi. Ma non ci arrendiamo. Cresceremo nostro figlio e saremo una famiglia felice.
...continua