Mi avevano detto che aspettavo un maschietto... e invece è nata una bellissima femminuccia! Mi avevano detto che aspettavo un maschietto... e invece è nata una bellissima femminuccia!
il 16 Dicembre 2016, di mammenellarete
Avevo già due bimbi maschi, quando scoprii, per caso, di essere di nuovo incinta. Dopo aver avuto le contrazioni, mio marito mi portò in ospedale alle 14.40 e alle 15.13 nacque... una bellissima bambina! Il maschietto che i dottori avevano visto per nove mesi nelle ecografie era invece una bambina bellissima.
...continua
Luoghi comuni sui ruoli delle mamme e dei papà Mrs. Doubtfire (1993)
il 15 Dicembre 2016, di Francesco Facchini
"Sono diventato padre in un’epoca in cui tutto cambia alla velocità del suono, ma non sembra essere cambiata la visione dei padri che hanno le mamme, così come non è cambiata quella dei papà nei confronti delle madri. Dobbiamo riscrivere la cultura della genitorialità partendo da zero, senza pregiudizi". L'opinione del papà blogger Francesco Facchini, ossia Sharingdaddy.
...continua
Il primo amore di mio figlio a 7 anni Il primo amore di mio figlio a 7 anni
il 15 Dicembre 2016, di mammenellarete
Ultimamente mio figlio, che frequenta la seconda elementare, mi parla spesso di una bambina che frequenta la quarta. Una sera mi ha confidato di essersi innamorato di Sofia, dicendomi: "Quando la vedo sento una cosa strana nel pancino, non riesco a dirle nulla, solo ieri, mentre provavamo le canzoncine di Natale, tutti insieme, lei mi ha sorriso, ma io ho abbassato gli occhi". Sta crescendo, sta diventando un ometto. 
...continua
Lavoretto natalizio: come realizzare un albero di Natale con la plastilina Lavoretto natalizio: come realizzare un albero di Natale con la plastilina
il 14 Dicembre 2016, di mammenellarete
Volete costruire con i più piccoli un baby pino dallo sguardo fiducioso, perfetto come pendente natalizio? Ecco le indicazioni per modellare la plastilina della mamma blogger Elena Bottari per realizzarlo. Buon Natale!
...continua
Ho creduto per anni di essere sterile: alla prima Fivet sono rimasta incinta Ho creduto per anni di essere sterile: alla prima Fivet sono rimasta incinta
il 14 Dicembre 2016, di mammenellarete
Ricordo ancora la voce del medico che si avvicinò al mio letto e mi disse: "Mi dispiace ma le ovaie sono troppo piccole, sono fibrose e atrofiche. Ti consiglio di rivolgerti all'estero poiché le possibilità di riuscita qui sono nulle! Mi dispiace!" Sprofondai nella tristezza. in seguito mi rivolsi a un altro ginecologo e al primo tentativo di Fivet scoprii che avevo prodotto tantissimi follicoli. Poco tempo dopo rimasi incinta. Non arrendetevi mai, credeteci sempre fino alla fine e cercate di inseguire con la persona che amate, questo sogno bellissimo! La felicità potrebbe essere dietro l'angolo e non lo sapete ancora!
...continua
Dopo il dolore, la gioia inattesa di una figlia 27 settimana di gravidanza
il 12 Dicembre 2016, di mammenellarete
Rimango incinta per la terza volta senza volerlo. Quella gravidanza non me l'aspettavo proprio. E mi ha lasciato così, al quarto mese, tra le mura di casa, tra le mie mani. Il brutto colpo è stato dopo. Passano i mesi reagisco, stacco dai social, comincio dieta e sport... rinasco, per me, per la mia famiglia! Oggi sono di nuovo incinta, di una principessa che nascerà nel 2017.
...continua
14 regali natalizi PERFETTI mariti e compagni secondo le mamme 14 regali natalizi PERFETTI mariti e compagni secondo le mamme
il 12 Dicembre 2016, di mammenellarete
Abbiamo chiesto alle mamme della community di Nostrofiglio cosa intendono regalare ai loro mariti e compagni per Natale. Dai biglietti per lo stadio alla bistecchiera, da un volo aereo per New York a un tatuaggio, da un cellulare nuovo alla vacanza in una Spa: ecco i regali natalizi scelti dalle mamme.
...continua
Incinta nonostante il ciclo: pensavo di non stare bene per colpa di una dieta! Incinta nonostante il ciclo: pensavo di non stare bene per colpa di una dieta!
il 01 Dicembre 2016, di mammenellarete
Si può rimanere incinta e avere lo stesso il ciclo? Vi posso garantire che è possibile. Ho avuto due cicli prima di scoprire che ero incinta già da due mesi. In più, stavo seguendo una dieta particolare, che molto probabilmente mi aveva causato degli scompensi. Ecco la mia esperienza nei dettagli.
...continua
Gravidanza extrauterina: "Il mio corpo ha da solo assorbito l'embrione" Gravidanza extrauterina: Il mio corpo ha da solo assorbito l'embrione
il 30 Novembre 2016, di mammenellarete
Dopo essere stata ricoverata per una gravidanza extra-uterina, la mia beta continuava ad essere ballerina ed oscillava tra i 1100 e i 1300. Praticamente il mio embrione era finito nell'addome. Ma tramite eco i medici non vedevano nulla, anzi addirittura furono chiamati specialisti da fuori alla ricerca di questo embrione. Dopo qualche giorno mi venne per la seconda volta il ciclo, ma in realtà non era ciclo per i medici, i quali continuavano a tenermi sotto controllo. A distanza di 2 settimane e mezzo, sono ancora qui in ospedale, ma grazie al cielo il mio corpo è riuscito ad assorbire l'embrione e io sto bene.
...continua
La storia di Leonard, "il nostro piccolo e coraggioso scafocefalo" La storia di Leonard, il nostro piccolo e coraggioso scafocefalo
il 30 Novembre 2016, di mammenellarete
Alla visita dei due mesi la dottoressa comunicò a me e a mio marito che la testa del nostro bimbo era assolutamente al di fuori della linea e che bisognava fare dei controlli. Ero disperata, non sapevo a chi rivolgermi. Finalmente un pediatra bravissimo mi disse qual era la patologia di nostro figlio. Si chiamava "scacocefalia". Da quel momento iniziammo a informarci per l'operazione che avrebbe dovuto affrontare il nostro piccolo. Vi racconto la nostra storia, a lieto fine per fortuna.
...continua
10 alberi di Natale ORIGINALI ideati dalle mamme (e i loro bimbi) alberi di natale originali
il 28 Novembre 2016, di mammenellarete
Si parte dall'albero montessoriano per poi passare a quello fatto di materiale riciclato, per la camera dei bambini. Ci sono poi casette degli alberi al posto del classico puntale e la gonna di una bambola tutta addobbata. Non perdetevi poi il finale a sorpresa. Dalla nostra pagina Facebook, i vostri alberi di Natale più originali.
...continua
Il progetto "Piccolo Artista": i disegni dei bambini prendono vita Il progetto Piccolo Artista: i disegni dei bambini prendono vita
il 28 Novembre 2016, di mammenellarete
Esiste un posto dove i disegni dei bambini prendono vita e diventano pupazzi: questo avviene all'interno del progetto "Piccolo artista", ad opera della mamma Wilma Traldi. Ecco alcuni tra i disegni e i pupazzi più belli!
...continua
Non ho abortito e mio figlio è nato sano Non ho abortito e mio figlio è nato sano
il 25 Novembre 2016, di mammenellarete
Sono una mamma e scrivo per rivolgermi a voi che avete ricevuto il consiglio di abortire o che vorreste farlo per chissà quale vostra paura, a voi che avete medici che mettono in dubbio la salute del bimbo che portate in grembo. Ho fatto un'intera gravidanza così e credetemi... NON ABORTITE! Mio figlio è nato sanissimo e se avessi ascoltato tutte quelle voci mediche, dove sarebbe il mio amore? Mai avrei abortito comunque, ma consiglio di non farlo a nessuna. 
...continua
Una storia familiare difficile e travagliata: essere mamma è la mia vita Una storia familiare difficile e travagliata: essere mamma è la mia vita
il 25 Novembre 2016, di mammenellarete
Ecco cosa dovevo essere. Una mamma. Sento che questa è la mia vita. Mi sono ripresa quel senso di famiglia che avevo perso. Sono una ragazza di 25 anni ormai (manca poco al mio 25esimo compleanno), ma ho alle spalle una storia familiare davvero difficile e pesante. Eppure quando sono diventata moglie e mamma, sono rinata.
...continua
Ernia diaframmatica congenita. La mia bimba sarà operata dopo la nascita ma io ho fiducia Ernia diaframmatica congenita. La mia bimba sarà operata dopo la nascita ma io ho fiducia
il 24 Novembre 2016,  
Scrivo la mia esperienza personale perché so come ci si sente avere in grembo una bambina affetta da ernia diaframmatica. Non voglio che altre donne, che stanno per diventare madri e hanno un feto affetto da questa patologia, debbano essere prese in giro come è successo a me.
...continua
Il primo e indimenticabile abbraccio di mia figlia Il primo e indimenticabile abbraccio di mia figlia
il 23 Novembre 2016, di Lucia Carluccio
Esattamente il 21 Maggio di nove anni fa io conobbi per la prima volta una cosa: conobbi il vero abbraccio. Dalle 5,40 di quel Lunedì l’abbraccio tra me e mia figlia non si è mai sciolto. Tagliato il cordone, se ne è creato uno più forte, fatto d’anima. Perché il vero abbraccio io l’ho conosciuto con lei.
 
...continua
La scuola interculturale: quando nel cortile si trova tutto il mondo La scuola interculturale: quando nel cortile si trova tutto il mondo
il 23 Novembre 2016, di mammenellarete
Mia figlia frequenta una scuola multietnica a Milano: non imparerà solo la grammatica o a far di conto, bensì a stare in una comunità fatta di persone davvero diverse tra loro, ad oggi un’immagine della realtà più coerente di quella di certe classi dell’altra scuola del quartiere (quella ove fuggono le famiglie italiane impaurite), che, a ragionarci oggi, sembra un ghetto all’incontrario.
...continua
Parto cesareo a 26 settimane. Sophia oggi è un vulcano Parto cesareo a 26 settimane. Sophia oggi è un vulcano
il 18 Novembre 2016, di mammenellarete
Feci un cesareo d'urgenza. Ero alla 26esima settimana. Quando la bimba nacque, non emise nessun vagito, nessun pianto. La neonatologa cercava di intubarla, ma Sophia non respirava. La portarono in terapia intensiva: fu un incubo durato 110 giorni, con bassi e alti. ​Ci furono gioie, dolori, ansie e paure fino a quando non la dimisero. Esattamente l'11 ottobre 2014, proprio quel giorno, "tu sei rinata e io insieme a te". Sophia, 26 mesi, è un vulcano di bambina.
...continua
La mia piccola non aveva né reni, né vescica: "Ho dovuto abortire" La mia piccola non aveva né reni, né vescica: Ho dovuto abortire
il 17 Novembre 2016, di mammenellarete
Quando rimasi incinta del terzo figlio, ero felicissima. Purtroppo, durante un'ecografia, scoprii che avevo poco liquido amniotico. A 20 settimane venni a sapere che la mia piccola non aveva né reni, né vescica. Mi crollò il mondo addosso. Non avevo mai pensato che una cosa del genere sarebbe potuta mai succedere a me. Eppure è accaduto. Ecco la mia esperienza.
...continua
La mia giornata tipica da papà single La mia giornata tipica da papà single
il 17 Novembre 2016, di mammenellarete
Mio figlio Davide vuole le favole di Gregor Samsa che si trasforma in vattelapesca cosa. Denti, pigiamia, pannolino per star sicuri, ma ancora per poco eh. Lo racconto e chiudo gli occhi, lui anche. Sono le 22.12. Tardi? Può darsi. Però vederlo dormire è il “più grande spettacolo dopo il Big Bang”. Questa è la nostra serata. Vi racconto invece la giornata tipica di un papà single.
...continua

VEDI ALTRO

Codice Sconto

TUTTI I VIDEO
iscriviti alle
newsletter
di nostrofiglio.it
Ricevi le news della settimana!
EDITORIALE
Gli ultimi articoli,
i video e le storie
GRAVIDANZA
Info utili e consigli
per le future mamme
NEONATO
Tutto sulla crescita
del bambino,
da 0 a 12 mesi
• fanno parte del network nostrofiglio.it: mammole.it
• ulteriori offerte della casa editrice •
© Mondadori Scienza S.p.A.
Sede Legale: Via Battistotti Sassi 11/A ‚A 20133 Milano
Condizioni di utilizzo | Privacy | Cookie policy | Chi siamo | Pubblicità | Crediti
P.IVA e Reg.Imprese di Milano n. 09440000157
R.E.A. di Milano n. 1292226
Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.
Registrato al Tribunale di Milano con il numero 554 del 18/09/08.