Ho conosciuto mio marito a 16 anni. Suo fratello è un mio ex triangolo coppia
il 10 Dicembre 2015, Di mammenellarete
Lo conobbi a 16 anni. Mi piaceva tanto fisicamente, ma mi stava antipatico. Lui era fidanzato e io... mi sono fidanzata con suo fratello. Con suo fratello sono rimasta insieme, tra tira e molla, per quattro anni. Ma il destino aveva altro in serbo per noi.
...continua
Il giorno in cui decisi di non abortire bambino occhi
il 09 Dicembre 2015, Di mammenellarete
Quando scoprii di essere incinta, ero all'ennesimo cielo. Ma durante la prima ecografia, la dottoressa mi disse che il bambino aveva un problema e che rischiava di non essere sano. Fu quello l'inizio di un incubo: affrontai molti esami, tra cui la traslucenza nucale e la villocentesi. Ci rivolgemmo poi a uno specialista. Passai il periodo più egoista della mia vita. Finché arrivo quel giorno. Il giorno in cui ho deciso che comunque fosse andata, non avrei abortito. 
...continua
Stavo combattendo contro l'anoressia. Mia figlia Benedetta mi ha dato la forza per sconfiggerla anoressia
il 03 Dicembre 2015, Di mammenellarete
Mi ammalai di anoressia a 14 anni. Meno mangiavo, più mi sentivo in pace con me stessa. Tutto ciò perché avevo solo bisogno di essere amata per quella che ero e non per tutto ciò che facevo. In seguito in una clinica per disturbi alimentari incontrai un ragazzo di origini brasiliane e ci buttammo in una storia senza senso. Io non avevo le mestruazioni ma... scoprii di essere incinta! 
...continua
Regola dei 10 movimenti: ho seguito il mio sesto senso e ho fatto bene! Regola dei 10 movimenti: ho seguito il mio sesto senso e ho fatto bene!
il 30 Novembre 2015, Di mammenellarete
A 35 settimane ho iniziato a sentire il mio piccolo molto meno. Si muoveva almeno dieci volte nel pancione, ma mi sembrava poco attivo e calciava "da lontano". Ho seguito il mio sesto senso di mamma e sono corsa in ospedale per un controllo. Per fortuna sono andata! Non voglio allarmare nessuno, ma consigliare a ogni mamma di seguire il proprio istinto. SEMPRE!
...continua
Le mamme non allattano perché c'è poco sostegno e tanta ignoranza Allattamento
il 27 Novembre 2015, Di mammenellarete
Non riuscii ad allattare la mia prima figlia, non avendo ricevuto aiuto da nessuno. Ho voluto invece allattare la mia seconda figlia andando contro tutti, anche perché avendo poco latte, sembrava che non le bastasse mai. Per quasi un mese le ho dato il latte praticamente giorno e notte in modo continuativo. Sono davvero molto orgogliosa di averlo fatto. Ecco la mia esperienza.
...continua
Natale, che cosa regalo a mia suocera? Le idee delle mamme (alcune SUPER PERFIDE) Natale, che cosa regalo a mia suocera? Le idee delle mamme (alcune SUPER PERFIDE)
il 26 Novembre 2015, Di mammenellarete
Una mamma ha chiesto consiglio sulla pagina di FB alle altre mamme per il regalo di Natale della suocera. Ecco che cosa le hanno risposto 
...continua
Allattare fa bene ... anche al portafoglio Allattamento
il 26 Novembre 2015, Di mammenellarete
Ho allattato i miei due figli più o meno con facilità. A mio parere, non bisogna mai pesare ogni giorno il bebè, mai dargli ciucci nel primo mese di vita, né tantomeno aggiunte, se questo non è specificamente consigliato dal pediatra dopo la pesata settimanale. Occorre solo un po' di pazienza nella delicata fase della calibrazione e si potrà allattare senza problemi. Anche perché allattare è il gesto più salutare, economico e pratico, naturale del mondo.
...continua
Ho avuto un fidanzato violento per 5 anni. Ho trovato il coraggio di lasciarlo e ho trovato il vero amore Coppia
il 26 Novembre 2015, Di mammenellarete
Subii violenze per anni da parte del mio fidanzato otto anni più grande di me. Era molto geloso e mi picchiava, convinto che io lo tradissi. Non avevo neanche il coraggio di denunciarlo. Dopo molto tempo finalmente lui mi lasciò stare e conobbe un'altra ragazza. Io incontrai nuovamente il mio primo ragazzo, di cui ero innamorata da piccola. Adesso abbiamo una splendida figlia e i tempi tristi sono lontani.
...continua
20 adobbi natalizi e gioielli di una mamma super creativa 20 adobbi natalizi e gioielli di una mamma super creativa
il 26 Novembre 2015, Di mammenellarete
"Ciao a tutte:) mi chiamo Maria Rosa, ho 23 anni, sono sposata da quattro anni e sono mamma di uno splendido bambino di sette anni!!! Ho una laurea in scienza dell'educazione, ma non ho ancora trovato lavoro e per questo mi dedico alla creazione di borse, bijoux e addobbi natalizi :)) Ecco i miei ultimi lavori". Dalla pagina Facebook "Le creazioni di Mary"
...continua
Allattamento al seno: tenete duro. All'inizio è difficile ma poi è un'esperienza unica Allattamento
il 25 Novembre 2015, Di mammenellarete
Il tema dell'allattamento è molto discusso. Per questo motivo intendo raccontare la mia esperienza: io "per dovere" ho tenuto duro durante i primi giorni in ospedale, piangendo dal male ogni volta che la piccola si attaccava al seno e restando sveglia per tre notti di seguito. Però per fortuna l'ho fatto. Ho scoperto strada facendo che è un dono che si fa anche a se stesse, non solo ai figli, un'esperienza unica e appagante. Mamme, tenete duro che poi ne vale la pena! 
...continua
Non passateci sopra come ho fatto io, ribellatevi e andatevene Non passateci sopra come ho fatto io, ribellatevi e andatevene
il 25 Novembre 2015, Di mammenellarete
Quella volta me ne diede talmente tante  che dovetti correre in ospedale. Ero una maschera di sangue: perforazione del timpano, ematomi vari, contusioni. Prognosi: 60 giorni. Non sporsi denuncia, lui è il padre dei miei tre figli
...continua
Pensavo fosse amore, invece erano maltrattamenti. Ho trovato il coraggio di ricominciare Pensavo fosse amore, invece erano maltrattamenti. Ho trovato il coraggio di ricominciare
il 25 Novembre 2015, Di mammenellarete
Scrivo per raccontare la mia storia difficile. All'inizio pensavo fosse un grande amore. Ma il mio idillio si è trasformato in un incubo a causa di mio marito. Per fortuna, ho trovato la forza di andare avanti, grazie al mio migliore amico e ai miei meravigliosi figli.
...continua
Bambini prematuri: le vostre EMOZIONANTI storie a lieto fine con FOTO Bambini prematuri: le vostre EMOZIONANTI storie a lieto fine con FOTO
il 23 Novembre 2015, Di Sveva Galassi
Margherita pesava un chilo e mezzo. Sophie Maria, a 27 settimane, 860 grammi. Ci sono poi gli occhioni di Lorenzo, nato a 29 settimane. E la foto di come sono oggi le gemelle nate premature Matilda e Cecilia. Abbiamo chiesto alle mamme della nostra community on line di raccontarci la storia dei loro piccoli guerrieri. Eccole raccolte insieme alle loro foto in un'emozionate galleria fotografica.
...continua
"Non avrei voluto tenere un bimbo con difetti genetici". La mia difficile scelta dopo l'esito positivo della villocentesi Incinta
il 23 Novembre 2015, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta del secondo figlio decisi di fare la villocentesi. Sapevo che non avrei tenuto un bimbo con difetti genetici per vari motivi. Dopo pochi giorni i medici mi chiamarono e mi diedero la brutta notizia. Mi crollò il mondo addosso: il mio piccolo non era sano! Piansi tantissimo, mi sentivo impotente e provavo un grandissimo dolore. Scelsi l'aborto terapeutico. Non passerà mai, credo, la mancanza di quella creatura, ma so che ho fatto la scelta giusta per la mia famiglia.
...continua
Lettera di una mamma ai suoi figli dopo l'orrore di Parigi Neonato e mamma
il 18 Novembre 2015, Di mammenellarete
Ho due bambini e sono sempre più preoccupata per il loro futuro. Questa lettera l'ho scritta di getto dopo la strage di Parigi. In che mondo stiamo vivendo? In che mondo diventeranno adulti i nostri figli? Del domani non c'è più certezza. Ma proprio per questo invito a riflettere, a sentirsi più solidali, a rendersi conto dell'importanza del nostro compito, a rendersi conto che non tutto è destinato a durare per sempre, e che dobbiamo goderci ogni singolo attimo con i nostri figli. 
...continua
"Mi chiamo Vincenzo e ho vinto la mia prima battaglia della vita" Mi chiamo Vincenzo e ho vinto la mia prima battaglia della vita
il 18 Novembre 2015, Di mammenellarete
Sono rimasto nella pancia della mamma per 39 settimane. Subito dopo la nascita, ho avuto un distress respiratorio, delle crisi comiziali e una forte infezione. Sono stato intubato e sono rimasto così per tre giorni. Papà era vicino a me, la nonna era in un angolo a pregare davanti alla Madonnina del reparto. Lacrime e disperazione. Sono rimasto in terapia intensiva neonatale per molto tempo, finché il dottore finalmente ha deciso che potevo andare a casa
...continua
Quella maledetta ansia che si sta 'rubando' anche la mia gravidanza Quella maledetta ansia che si sta 'rubando' anche la mia gravidanza
il 18 Novembre 2015, Di mammenellarete
Da cinque anni soffro di ansia e di attacchi di panico. Sono al quinto mese di gravidanza. Attualmente porto avanti una leggerissima cura con due tipi di ansiolitici. Io, con questa "bestia", sono molto arrabbiata anche perché mi rende ostile con il mondo intero. Spero di poter stare presto meglio. 
...continua
La mia esperienza di bimba prematura negli anni '60 neonato prematuro
il 17 Novembre 2015, Di mammenellarete
Nei lontani anni '60 la mia mamma ha vissuto cinque gravidanze finite male, prima di avere un figlio. Al quinto/sesto mese aveva sempre aborti spontanei.
1968,  ennesimo tentativo di gravidanza. Nasco io al sesto mese di gravidanza compiuto. Ero uno scricciolo di 1200 grammi: "Che sta sul palmo di una mano" dice sempre mio papà.
Mi davano già per spacciata, tranne una coppia di medici cinesi che disse ai miei genitori: "Questa bimba ce la farà"...
...continua
Il mondo dei bambini visto attraverso i loro disegni Il mondo dei bambini visto attraverso i loro disegni
il 13 Novembre 2015, Di mammenellarete
Che cosa pensi? Che cosa provi? Quali sono i tuoi talenti? Lasciate disegnare liberamente i vostri bambini e scopritelo. Come hanno fatto queste mamme di nostrofiglio.it che ci hanno inviato i disegni dei figli 
...continua
Battesimo: 20 idee regalo o bomboniere per padrino e madrina Battesimo: 20 idee regalo o bomboniere per padrino e madrina
il 13 Novembre 2015, Di mammenellarete
Cosa regalare al padrino e alla madrina? Ecco 20 idee delle mamme della community on line per bomboniere per il battesimo da regalare al padrino e alla madrina. 
...continua