Il mio piccolo Cecio non ce l'ha fatta, il suo cuore sfarfallante non batte più Il mio piccolo Cecio non ce l'ha fatta, il suo cuore sfarfallante non batte più
il 21 Aprile 2017, Di mammenellarete
Dopo l'aborto ho una parte di cuore in meno, perché se l'è portata via lui. Il nostro "Cecio". Di cui conserveremo per sempre l'unica foto che abbiamo. Quell'ecografia che ci aveva dato tanta gioia. E per cui festeggeremo sempre il "Cecio Day", il 9 aprile, giorno in cui abbiamo visto il suo cuore battere, quell'unica volta.
...continua
Che cosa fare quando fuori piove? casa pioggia balcone
il 21 Aprile 2017, Di Valeria Camia
Che cosa fare quando fuori piove e tutto è chiuso? Oggi, invece di aprire un libro o guardare la manina di mio figlio tenere goffamente in mano un pennarello, ho acceso il computer. E al computer abbiamo imparato a riconoscere le lettere che compongono il suo nome. 
...continua
A 43 anni madre di tre figli piccoli: è dura, ma quanta gioia! A 43 anni madre di tre figli piccoli: è dura, ma quanta gioia!
il 19 Aprile 2017,  
Il più piccolo ha 9 mesi, le sue sorelline 5 e 2 anni e mezzo. Io di anni invece ne farò 43 ad agosto. Il loro papà, senza nemmeno un capello bianco, 12 in più. È che ci siamo incontrati solo nel 2009 e allora abbiamo cercato di recuperare il tempo perso.
...continua
Vi racconto la mia strana ma bellissima famiglia Famiglia
il 18 Aprile 2017,  
Sono rimasta incinta a 16 anni e nonostante la giovane età ero felice. Ma dopo 17 anni ho scoperto che mio marito mi tradiva. All'inizio è stata dura, però ho capito che dovevo essere forte per mia figlia. Poi l'arrivo di un bimbo in affido, un nuovo amore e un altro figlio. Ecco la mia strana, ma bellissima famiglia!
...continua
In viaggio con Sharingdaddy: la prima tappa è una sana alimentazione Padre single
il 18 Aprile 2017, Di Francesco Facchini
Sono i giorni prima di una partenza, i giorni in cui pensi alle cose da mettere nella valigia per affrontare un viaggio in due che sia cambiamento, conoscenza, novità, strade, incontri, salite e discese, ma soprattutto rinnovamento per te e scoperta del mondo per un figlio. Si studia, si cerca ispirazione, si trovano nuovi metodi, nuovi insegnamenti, perfino nuovi insegnanti. E una delle cose più importanti è l'alimentazione.  Per questo ho chiesto un consulto a una nutrizionista di Milano, la dottoressa Alice Cancellato. E ho imparato che far da mangiare è un atto d'amore. 
...continua
Il passato mi logora, vorrei solo vivere tranquillamente passato donna
il 13 Aprile 2017, Di mammenellarete
Non ho avuto un passato facile. Ho subito molestie, alle medie il trauma del bullismo. Sono cresciuta senza amici fino a quando non sono cambiata. Dopo vari uomini sbagliati ho incontrato però l'uomo della mia vita. Poi la gravidanza, il matrimonio, i problemi con la bambina. Ora che potrei star tranquilla, ho questa depressione che mi logora dentro e quando un giorno sto bene, mi sembra di rinascere. Vorrei solo vivere bene, ma il mio passato mi logora.
...continua
A lezione di educazione civica in Svizzera A lezione di educazione civica in Svizzera
il 11 Aprile 2017, Di Valeria Camia
In Svizzera il valore attribuito alla cosa pubblica è genuino e si vede da come i banchi, i muri, le strade, perfino i bagni pubblici, vengono trattati. Con rispetto. Le regole ci sono e anche i più piccoli le rispettano.  Si gioca senza far troppo baccano. Ci si mette un po’, venendo dall’Italia, a cogliere il valore del giocare senza urlare. E si può accettare, questo modo di crescere i bambini, solo se si pensa al rispetto per il prossimo a cui questo giocare allude. La mia esperienza di mamma italiana in Svizzera.
...continua
Anthony, mio nipote affetto d'autismo è un bimbo davvero speciale Autismo
il 10 Aprile 2017, Di mammenellarete
A 24 mesi Anthony non sapeva battere le manine o fare ciao, non capiva quando gli si chiedeva di prendere un oggetto e portarlo: tutte cose semplici invece per lui impossibili a farsi.

Per contro però sapeva tutto l'alfabeto in italiano o in inglese sapeva contare fino a 100 e poi ritorno in italiano e in inglese. Avevo sentito parlare di piccoli geni che erano affetti da autismo e su internet cercai informazioni al riguardo; tutte le espressioni che il mio tesoro usava per comunicare con il nostro mondo coincidevano con la descrizione di uno spettro autistico.

Che dire... un brutto colpo per tutti ma non ne avevamo la certezza...
...continua
Mio figlio ha la sindrome di Down, ma non cambierei nulla di lui bambino disabile
il 06 Aprile 2017,  
Care mamme di bimbi perfetti, sono madre di un figlio con disabilita cognitiva, ha la sindrome di Down, e non cambierei nulla di lui. Per questo quando leggo commenti di genitori che vorrebbero chiedere un risarcimento ai medici che non hanno saputo diagnosticare problemi nel feto, mi si gela il sangue... 
...continua
Mamma italiana, papà inglese, casa in Svizzera: si può spiegare il concetto di nazionalità a un bambino di tre anni? Nazionalità diverse
il 04 Aprile 2017, Di Valeria Camia
Noi viviamo in Svizzera, ma io sono italiana e mio marito inglese. E i miei figli parlano un po' tutte le tre lingue. Ma spiegare la differenza di nazionalità non è facile, forse  perché è un concetto artefatto, creato dal mondo degli adulti. E i miei figli, ne hanno ancora tanto di tempo, prima di diventare grandi.
...continua
Lettera di un mamma al suo piccolo che non c'è più storia mamma
il 03 Aprile 2017,  
Il 25 novembre il test di gravidanza è risultato positivo. Ero felicissima, sognavo già come il mio piccolino sarebbe cresciuto felice insieme ai suoi fratelli. Poi alla morfologica il medico ha visto che non c'era battito. Ma io non mi rassegno, non ce la faccio a pensare che sei andato via, per questo ti prego: torna in corpicino sano, in una gravidanza che ti dia finalmente la possibilità di essere. Ti prego amore, torna.....
...continua
Benedetta manovra di Heimlich soffocamento ambulanza
il 31 Marzo 2017, Di mammenellarete
Ho imparato che, nelle situazioni pericolose della nostra esistenza non contano i se e i ma, conta invece mantenere la calma e sapere cosa fare. Soprattutto quando mio figlio Marco, di otto anni, ha rischiato di soffocare
...continua
Jason, il mio bimbo vivace nato senza un piedino e una manina gravidanza
il 30 Marzo 2017, Di mammenellarete
Ho avuto un cesareo d'urgenza a causa di un distacco di placenta. Io e mio figlio abbiamo rischiato la vita, ma per fortuna siamo entrambi qua. Al parto però, abbiamo scoperto che non aveva un piedino e una manina. Il ginecologo lo sapeva, eppure non ce lo aveva detto... Ma la nostra forza è il nostro bambino che a 14 mesi camminava già. Mangia da solo e si mette da solo la sua protesi al piedino. E' il nostro miracolo.
...continua
La scatola con le foto dei ricordi foto ricordo
il 29 Marzo 2017, Di Valeria Camia
E' in fondo, nell'ultimo cassetto di ogni armadio. Eppure c'è. La scatola dei ricordi. Dei tempi che furono, di un'altra vita. Con ogni foto, a testimoniare. Qualche giorno fa, i miei figli l’hanno aperta. Per la prima volta, credo.  
...continua
Ecco perché ho deciso di vendere l'auto bicicletta
il 27 Marzo 2017, Di Francesco Facchini
Ho fatto una scelta difficile, una decina di giorni fa. Ho venduto l'auto. Subito dopo ho preso un’altra decisione. Ho iniziato a usare i piedi e sono salito sulla mia bici. Sharingdaddy è diventato un papà in bicicletta. Vuoi sapere la sensazione? 
...continua
Endometriosi e gravidanza: sono mamma di tre bambini! endometriosi
il 24 Marzo 2017, Di mammenellarete
Ho già iniziato a soffrire tantissimo dal primo menarca. Purtroppo dovetti aspettare a compiere 20 anni per incontrare finalmente un ginecologo che prese a cuore la mia situazione e decise di ricoverarmi. Ma alla fine... tutto è andato bene. L'endometriosi è una delle prime cause di sterilità, ma grazie a Dio ora stringo tra le mie braccia tre bambini stupendi.
...continua
Il babywearing mi ha fatto diventare mamma Il babywearing mi ha fatto diventare mamma
il 22 Marzo 2017, Di mammenellarete
Tutte le mie ansie, l’icsi, la paura di perderla del parto, il non riuscire a nutrirla con il mio latte, la bronchiolite si riversavano tutte sulla mia bambina. E poi è arrivata lei, la fascia.
...continua
Francesco e il suo burrone esistenziale scalo aeroporto
il 21 Marzo 2017, Di mammenellarete
Sono padre di un bambino di pochi mesi e sono figlio di due persone meravigliose che, quando mi sono venute a prendere all'aeroporto, mi hanno abbracciato così forte da farmi male alle scapole". La storia di Francesco, adottato quando aveva cinque anni. Dedicata a tutti i papà.
...continua
Mi sono scordata che era la festa del papà Mi sono scordata che era la festa del papà
il 20 Marzo 2017, Di Valeria Camia
Ieri in Italia era la festa del papà. E io me ne sono scordata. Ma mi viene data una seconda chance. Qui in Svizzera la festa del papà è il 4 giugno. L’ho già messo in agenda: fare gli auguri a tutti i daddy che conosci, ANCHE e SOPRATUTTO al tuo!
...continua
A 18 anni ho realizzato i miei sogni: un grande amore e un figlio Storia di una mamma
il 17 Marzo 2017,  
Ci siamo conosciuti che avevo 17 anni e lui due di più.  Dopo un anno abbiamo avuto il nostro bambino. Ora non desidero altro dalla vita: ho un marito meraviglioso, un figlio una casa e un lavoro. Spero che presto arriveranno altri bimbi a riempire il nostro cuore ancora di più.
...continua