GIFFONI 2008: MITI E MAESTRI GIFFONI 2008: MITI E MAESTRI
il 23 Luglio 2008, Di mammenellarete
Parte la 38esima edizione del Giffoni Film Festival. Grande cinema,talenti rappresentativi del mondo dello spettacolo e della cultura internazionale...
...continua
La piccola Luna, CONDIZIONI GRAVI MA STAZIONARIE.. La piccola Luna, CONDIZIONI GRAVI MA STAZIONARIE..
il 22 Luglio 2008, Di mammenellarete
La piccola Luna,picchiata selvaggiamente, sabato sera, dal padre all'Altare della Patria, ha trascorso la terza notte in ospedale e senza nessun...
...continua
Britney Spears contro la mamma: non sono un bancomat Britney Spears contro la mamma: non sono un bancomat
il 21 Luglio 2008, Di mammenellarete
Madri e figli,amore indefinito o rancore infinito?può capitare, è capitato, l'istinto materno qualche volta si perde.I figli, però, non sono...
...continua
Barbie vince causa contro le Bratz Barbie vince causa contro le Bratz
il 18 Luglio 2008, Di mammenellarete
Barbie si è presa un rivincita sulle sue più giovani rivali, le Bratz.
...continua
Il gemello bianco ed il gemello nero Il gemello bianco ed il gemello nero
il 17 Luglio 2008, Di mammenellarete
Il sito dell'ansa,  riporta il caso di Leo e Ryan, due gemelli, uno bianco e uno nero, nati lo scorso 11 luglio in un ospedale berlinese, da madre africana, del Ghana, e padre tedesco.
...continua
Vacanze con i figli Vacanze con i figli
il 16 Luglio 2008, Di mammenellarete
Care mamme,il dubbio, in questi giorni, è uno solo: VACANZA CON PROLE O SENZA PROLE?Se andiamo senza (in coppia e/o con amici) forse ci si diverte...
...continua
concorso: LA RISATA PIU’ BELLA! concorso: LA RISATA PIU’ BELLA!
il 15 Luglio 2008, Di mammenellarete
Signore e signori, o meglio: MAMME E PAPA',
Parte oggi, per tutto il mese di luglio, sul blog di mammenellarete il contest
...continua
MAMME SEMPRE PIU’ OVER 40 MAMME SEMPRE PIU’ OVER 40
il 14 Luglio 2008, Di mammenellarete
UDITE, UDITE
Le mamme italiane sempre meno giovani!
i dati Istat sulla natalità rivelano chiaramente che sono
...continua
Fotografia: shooting donne incinte Fotografia: shooting donne incinte
il 14 Luglio 2008, Di mammenellarete
Carissime mamme in dolce attesa:ECCO UNA NOTIZIA PER VOI!
Sabato prossimo avra' luogo a Bolzano un casting fotografico al quale sono invitate donne dal quinto mese di gravidanza.
...continua
Un parto da Oscar (seconda parte) Un parto da Oscar (seconda parte)
il 11 Luglio 2008, Di mammenellarete
da perfect mom
Avevamo lasciato i Brangelina alle prese con le doglie, tutti strizzati nel pulmino dell'IKEA, alla volta dell'ospedale...come sarà andato il parto gemellare di Angelina? Come avranno preso l'evento i fratellini Maddox, Zahara, Wesley, Guttalax, Shirop Nuvel, Hermann, Stanislaschi e...ehm...tutti gli altri?
...continua
Chick & mom Chick & mom
il 10 Luglio 2008, Di mammenellarete
“Confessioni di una mamma pericolosa” di Silvia Colombo per Fazi Editori che esce domani è uno dei primi libri in italiano legati alla tradizione invece molto diffusa nei paesi anglosassoni di libri per mamme che si sentono non adatte al ruolo. E che hanno bisogno di ironizzare e raccontare ad altri per condividere le esperienze il loro regno di gioie e dolori. Di mamme scrittrici ne abbiamo incontrate tante in questi mesi, anzi da loro siamo partite per comprendere il mondo della maternità sulla rete, dalle mamme che hanno blog. Si capisce molto delle mamme di più dai blog, che dai siti di informazione e specializzati. Mamme col desiderio di raccontarsi oltre che con il video come hanno fatto tutte sulla nostra community, anche con la scrittura le abbiamo incontrate tante anche tra quelle che non avevano mai approcciato la comunicazione tramite rete. Basta leggere alcuni testi delle nostre mamme che abbiamo pubblicato sul blog.
...continua
Una passerella di emozioni Una passerella di emozioni
il 08 Luglio 2008, Di mammenellarete
Appello nel backstage della sfilata di mamme.it e mamme in dolce attesa.it: sembra di essere a scuola. Le emozioni e le trepidazioni sono le stesse. Le mamme che arrivano in ritardo corrono il rischio di essere eliminate dal concorso. Come a scuola si viene puniti dal preside Gabriella Esposito “deux ex machina” del raduno delle mamme. La divisa di bellezza di ogni mamma, tutte diverse sono pronte con la messa a punto degli ultimi ritocchi di trucco. Tutte le mamme si ritrovano con abbigliamenti inconsueti rispetto ai giorni quotidiani di lavoro e di mamma. Sono tutte giovanissime queste mamme per il concorso e con già due bambini molte di loro. I loro bambini le guardano ammirati, forse hanno difficoltà a riconoscerle. Come mi racconta la mamma di Biella biondissima, bellissima di 27 anni con già due bambini: quando si è vestita per la sfilata anche il marito ha stentato a riconoscerla, accorgendosi che erano due anni che non vedeva sua moglie così bella e così elegante. Questo per far comprendere quanto il lavoro di mamma tolga non solo i tacchi a spillo ma anche un po' l'identità più fashion di una giovane ragazza che prima di aspettare il primo figlio viveva a Milano e aveva appena iniziato a lavorare nella grande città metropolitana.
...continua
Un insolito fiocco rosa Un insolito fiocco rosa
il 04 Luglio 2008, Di mammenellarete
In questi giorni di euforia, di incontri a Riccione, di casting e attività collettive, che anche noi in redazione seguiamo da lontano con entusiasmo, non smetto di leggere il giornale: la maternità è ancora più strabiliante nel mondo dei media.
...continua
Più casting per tutti Più casting per tutti
il 02 Luglio 2008, Di mammenellarete
I Casting sono al pianterreno, poi sù, per il giro degli sponsor e dei regali. Per ogni adesivo un regalo, il nostro bavaglino va a ruba e noi abbiamo inventato una nuova installazione di arte contemporanea con gli adesivi che le mamme ci consegnano, speranzose di trovare qualcosa di bello…ma cosa c’è di più bello della nostra community di mammenellarete.it? Con tutte le mamme che si raccontano, i video della varie fasi di vita dei loro bambini, gli esperti con le loro video risposte..quando le mamme li vedono sul pc impazziscono, i papà si fidano della tecnologia e incoraggiano…vedere di cosa si parla sul computer aiuta tanto…
...continua
Stand in atto Stand in atto
il 01 Luglio 2008, Di mammenellarete
redattrice self-service
L’attesa cresce, ma la macchina organizzativa non si ferma. Il confessionale prende forma, è più grande di quello che uno ricorda nell’immaginario religioso o del più noto recente confessionale del Grande Fratello. Ma l’effetto di racconto personale e privato rimane, le mamme hanno bisogno di raccontarsi, vogliono renderci partecipi e noi siamo qui per questo…è bello vedere grandi e piccini aiutare e lavorare per questo evento familiare. Noi ci sentiamo forse i più inadeguati, ma è solo perché manca una parte importante della nostra squadra come Agostino e Caterina. E poi stasera arriveranno anche Giusy e Claudia per le aziende e Identikids; così la grande famiglia di TBTV a Riccione sarà completa. Mentre Alina si perde per le strade dell’Emilia inseguendo mille impegni, io cerco di barcamenarmi tra le reti da pesca e di internet. Meglio le reti da pesca che almeno si mangia…Caterina si districa tra i treni, Ago tra i colpi di vario genere e infine c’è chi si occupa di montare l’impossibile nonostante la disorganizzazione che questo caldo atroce provoca anche a Roma.
...continua
Sudore e guai…ma non per le mamme (..e siamo solo al primo giorno) Sudore e guai…ma non per le mamme (..e siamo solo al primo giorno)
il 30 Giugno 2008, Di mammenellarete
redattrice self-service e Alina
Alla conferenza stampa del raduno delle mamme nell’infuocata Riccione oggi alle 12, si scoprono tante cosine interessanti. Riccione è la terza spiaggia italiana per i servizi per i bambini e le loro famiglie. Soltanto in questa prima settimana di luglio la sua popolazione abituale aumenta di 50.000 persone per la notte rosa che si terrà questo sabato 5 luglio. La manifestazione di concerti ed eventi tutta la notte coinvolge 5 comuni e si terrà proprio la notte della fine del Raduno della mamme.
...continua
Quando l'amore non ha fine... Quando l'amore non ha fine...
il 27 Giugno 2008, Di mammenellarete
L'amore per un figlio può cambiare quando ne arriva un altro? L'amore diminuisce, aumenta o si divide equamente? E quando una mamma ne ha quattro di figli? Allora diventa importante l'amore ma anche l'educazione. Perchè gestire più bambini insegna l'importanza dei no, e l'importanza dell'organizzazione. Le storie che vanno in onda questo sabato alle 22 su Discovery Real Time sono tutte storie di mamme "più volte" o di bambini con più mamme. Ci sono quattro bambini che creano costanza nel comportamento della mamma, clown mamme che fanno sorridere i bambini di altre mamme oltre che i propri con la smile therapy, mamme manager che devono dividere il loro tempo con i figli tra lavoro, casa e tata; mamme che imparano ad amare anche una seconda figlia dopo tanti dubbi e dopo tanto amore dato alla prima. Perchè l'amore ha sempre qualcosa da insegnarci...in costanza, abbondanza, colore e odore.
...continua
Raduno e preparativi... Raduno e preparativi...
il 26 Giugno 2008, Di mammenellarete
Organizzare una trasferta come quella a Riccione per il Raduno della mamme non è semplice! Da Roma a Riccione: viaggio (sveglia all'alba lunedì...), albergo, televisore per proiettare le puntate di mammenellarete nello stand, pc per mostrare il sito e i suoi video, bavaglini... Quindi attività sul campo: tra le mamme, tra le prove delle sfilate dei bimbi, tra le prove nel concorso per le mamme, sulle spiagge nel confessionale delle mamme...mamme, mamme, mamme... Avremo lì a Riccione uno stand in cui ci sarà Alina e Betta per mostrare il sito a chi ancora non lo conoscesse. Per fare le iscrizioni e regalare il famosissimo bavaglino di mammenellarete! E per raccogliere storie nuove per la prossima edizione del programma tv. In giro per i vari eventi e incontri ci sarà Agostino con la sua telecamera. Che raccoglierà immagini, umori, momenti di vita delle mamme al raduno oltre che le loro confessioni ogni mattina alle 11 al bagno 90. Saremo supportati anche da Caterina che permetterà con la sua maestria tecnica che i video siano tutti pronti giorno per giorno sul nostro sito. E poi ci sarà anche Giusy con noi per conoscere e farci conoscere a tutte le aziende per bambini che ci saranno lì al Raduno. E poi Claudia...Avremo con noi anche le mamme testimonial, delle mamme che già ci conoscono, che hanno già partecipato al nostro progetto tv e web quest'anno e che possono "garantire" per noi....
...continua
Prodotti per bambini? Prodotti per bambini?
il 25 Giugno 2008, Di mammenellarete
E' della settimana scorsa la notizia dell'apertura del primo salone di bellezza a Londra solo per bambine. “Tantrum” così si chiama, si trova a King's Road, a Chelsea. Le giovani clienti vengono viziate in sala d'attesa leggendo Vogue o giocando con una più tradizionale – dato la loro età – bambola Barbie.
...continua
Ti ricordi il mare di una volta? Ti ricordi il mare di una volta?
il 24 Giugno 2008, Di mammenellarete
da redattrice self-service
Quando la mia mamma era piccola andava alla colonia estiva, i bambini anche dei quartieri più popolari venivano ospitati da strutture sociali apposite che si trovavano vicino al mare, gestiti molto spesso da suore che portavano i bambini al mare la mattina presto, il pomeriggio riposino, poi ancora mare, gelatino e poi a nanna presto. Ancora adesso quando andiamo verso Pontecagnano mia mamma mi fa vedere la struttura deserta e vuota che era la sua colonia di bambina. Infatti adesso quasi tutte le strutture ex colonie sono schelestri abbandonati vicino a molte delle spiagge più popolari italiane. Adesso è cambiata l'idea del campo estivo, ci sono attività di ogni genere - quasi sempre a pagamento - in cui si impara di tutto. Inglese, spagnolo, botanica e sport di ogni genere: di terra, di mare, e si conoscono approcci culturali di ogni genere; ci sono i campi di educazione alla pace e alla non violenza per bambini un po' più grandini del Mir, o i campi dove si impara la Bibbia come quelli tra le montagne della Valle d'Aosta. O quelli in collaborazione con Legambiente, dove si approccia il rispetto alla natura che semmai è utile per i bambini di "città" poco abituati al contatto con il verde. A Roma ci sono quelli dell'associazione Tavola Rotonda .
...continua