Mio marito è depresso: ogni giorno lotto io per entrambi Mio marito è depresso: ogni giorno lotto io per entrambi
il 05 Gennaio 2017, Di mammenellarete
Mio marito, dopo la nascita di nostro figlio, cadde in depressione post- partum. Era sempre molto nervoso, aveva crisi isteriche e attacchi di panico. Viveva il forte panico di non poter gestire più il bambino e me. Tutt'ora lotto ogni giorno in modo da far capire a mio figlio che il papà c'è, ma che deve superare un momento triste. Sono io a portare, per quanto posso, la famiglia avanti e se non riesco c'è mio padre che mi aiuta su tutto.
...continua
Non voglio allattare mio figlio Non voglio allattare mio figlio
il 05 Gennaio 2017, Di mammenellarete
Sono in dolce attesa e tutto va bene. Ma sto pensando di non allattare. Sembrerà superficiale ed egoistico, forse una forma di debolezza, ma so che se il mio seno dovesse cambiare troppo, ne risentirebbe, oltre alla mia capacità di accettarmi, anche il rapporto con il mio compagno, la nostra intesa e complicità sessuale. ​Voglio fare una scelta che sia giusta per me e per il bambino, svincolata da qualsiasi ragionamento stereotipato che mette la salute del piccolo in stretta relazione con l'allattamento materno.
...continua
24 anni e due figli: nonostante la separazione, sono una mamma imperfetta ma felice 24 anni e due figli: nonostante la separazione, sono una mamma imperfetta ma felice
il 03 Gennaio 2017, Di mammenellarete
A 22 anni conobbi un ragazzo, me ne innamorai e decidemmo di avere un figlio. Due mesi ed ero incinta, il nostro sogno si stava realizzando. Però le cose tra noi iniziarono a non funzionare. Poco dialogo, problemi. Dopo il parto provammo comunque a restare insieme, ma proprio non andavamo d'accordo. Ci separammo... finché mi accorsi di essere incinta di ben 20 settimane... 
...continua
Vorrei che mia figlia avesse un padre. Ma lui mi odia Donna incinta
il 03 Gennaio 2017, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta non me ne accorsi subito. Il mio lui, purtroppo, non prese bene la notizia e si allontanò da me. Adesso mi sento messa su una croce. Perché io stessa non sapevo quello che stava accedendo nel mio ventre. Sono al quinto mese e a cinque giorni e sono sempre triste. Io lo amo ancora, vorrei che formassimo una famiglia
...continua
Vacanze a Milano, teatri e mostre per bambini Vacanze a Milano, teatri e mostre per bambini
il 28 Dicembre 2016, Di Maria Cristina Renis
Scuole chiuse, giorni di vacanza, ma non tutti sono in viaggio o dai parenti lontani, vuoi per necessità vuoi per scelta. Per chi è rimasto in città, dopo i pranzi in famiglia, i giochi di Natale, i film in tv e gli immancabili compiti, ecco una serie di spettacoli teatrali e mostre per bambini da non perdere. Gioia, entusiasmo e sorprese assicurati per tutti!
...continua
Nonostante il mio passato difficile, ora ho due splendide figlie e vivo in Germania Nonostante il mio passato difficile, ora ho due splendide figlie e vivo in Germania
il 28 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Ho alle spalle un passato davvero difficile: ho abusato di droghe ed è stato davvero difficile uscire da quel tunnel. Dopo la riabilitazione, ho incontrato l'uomo della mia vita e ho avuto due meravigliose bimbe. Ora viviamo in Germania e non abbiamo più nulla in Italia. Ecco la nostra storia. 
...continua
Un lungo iter di fecondazione assistita. Ma oggi stringo tra le braccia la mia Giorgia Un lungo iter di fecondazione assistita. Ma oggi stringo tra le braccia la mia Giorgia
il 27 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Io e mio marito iniziammo il percorso di PMA. Prima icsi fallita, seconda icsi dopo pochi mesi (siamo nel 2013)... andata bene!!! Ma al quinto mese, dopo la morfologica, dovetti interrompere la gravidanza per un problema del bimbo. Aihmè, non vi dico lo shock, anche perché era tardi per il raschiamento e dovetti affrontare un vero e proprio parto. Ma non ci arrendemmo e ritentammo. Terza icsi fallita. Finiti i 3 tentativi mutuabilI, andammo ad un centro privato. Circa 7000 euro tra Fivet e spese varie, ma è andata bene. Oggi stringo tra le braccia la mia Giorgia di un anno e mezzo!
...continua
Sono una mamma fiera di quattro figli e il mio ultimo parto è stato veloce e bellissimo Sono una mamma fiera di quattro figli e il mio ultimo parto è stato veloce e bellissimo
il 27 Dicembre 2016, Di mammenellarete
I miei figli sono stati nel mio grembo per nove mesi, li ho amati e desiderati dalla prima ecografia. Non è stato tutto rose e fiori, ho attraversato crisi e dispiaceri ma non ho mai smesso di ritenerli la cosa più importante per me. Il mio quarto parto è stato bellissimo e velocissimo. Tre spinte e lei era tra le mie braccia. Ecco la mia storia.
...continua
La magia del mio Natale e della mia vita sono il mio compagno e mio figlio La magia del mio Natale e della mia vita sono il mio compagno e mio figlio
il 23 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Mancano 5 giorni a Natale e oggi guardando mio figlio e il mio ragazzo ho capito che la mia magia del Natale ma anche della vita, sono loro! Ho capito che le assenze possono far male ma possono anche trasformarsi in qualcosa di buono, possono farti aprire gli occhi per apprezzare le presenze. Ho capito che noi tre siamo una famiglia, la famiglia che non ho avuto ed ho sempre desiderato. Ho capito che con chiunque passeremo questo Natale o le prossime feste non importa purché noi tre rimaniamo insieme, perché con loro al mio fianco il nodo alla gola si scioglie e le lacrime diventano sorrisi perché guardandoli è impossibile lasciarsi sopraffare dalla tristezza, è impossibile non essere felici!
...continua
Il mio parto complicato finito con un cesareo: avevo il bacino troppo stretto! Il mio parto complicato finito con un cesareo: avevo il bacino troppo stretto!
il 22 Dicembre 2016, Di mammenellarete
A distanza di poche ore dal parto un ginecologo provò a spingere sulla mia pancia ma niente, poi provarono delle manovre interne ma niente. Ma io provavo un dolore troppo forte, così mi arrabbiai sul serio: urlai di portarmi in sala operatoria. All'inizio non mi ascoltarono, io continuai a dar di matto, poi si convinsero. Il mio piccolino nacque con taglio cesareo, con una ferita più lunga del normale perché lui si era già incanalato, ma era bloccato tra le ossa del mio bacino, troppo stretto per farlo uscire (così mi hanno detto, ma solo dopo).
...continua
La mia esperienza di mamma in Svizzera La mia esperienza di mamma in Svizzera
il 21 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Due anni fa mi sono trasferita in Svizzera con mio marito e i miei due bambini. C'è molta solidarietà tra gli italiani all'estero. Dopo quasi due anni posso dire di tirare finalmente un sospiro di sollievo. L'inizio è stato difficile, le difficoltà soprattutto linguistiche si sono viste, ma adesso stiamo bene e siamo felici. Trasferirci ci ha permesso di ritrovare la serenità e l'unità familiare che ci è mancata per lungo tempo, i bambini stanno crescendo in un ambiente molto stimolante per loro e sono felici. Questo ci dona la carica quando ci sentiamo giù.
...continua
Simone, mio figlio, è un miracolo Simone, mio figlio, è un miracolo
il 20 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Io e mio marito ci siamo dovuti scontrare con una diagnosi di infertilità. Mio figlio è un miracolo, come tutti i figli. Nel nostro Paese tutto ciò che a che fare con i figli è visto come una cosa strana, se si concepisce in maniera non naturale sembra aver fatto un patto col diavolo. Ecco basta! Basta, smettiamola di considerare la questione concepimento come una cosa da allontanare. Da questa nostra esperienza è nato un libro, "Diario per mio figlio".
...continua
Prima letterina a Babbo Natale Prima letterina a Babbo Natale
il 20 Dicembre 2016, Di Lisa Sorrentino
Ed è arrivato il terzo Natale per la piccola.
Già in quello precedente abbiamo iniziato il discorso che, in questa festa, un grazioso vecchietto vestito di rosso, su una slitta magica trainata dalle renne, la sera di Natale, viaggia in giro per il mondo a lasciare regali per i bambini che si sono comportati bene.
Ma quest'anno, complice anche l'inizio della scuola materna, la cosa è più sentita.
...continua
Natale, 5 idee per vestire le bimbe natale bambini
il 20 Dicembre 2016, Di Cristina Rubinato
Si avvicina Natale e state già pensando a come vestire le vostre bimbe? Ecco 5 idee per un look ispirato al Natale e alla sua magica atmosfera. Trovate altre idee per il Natale sul blog Soficloset.
...continua
Ho avuto tre aborti spontanei. Ma oggi stringo tra le braccia una bellissima principessa Ho avuto tre aborti spontanei. Ma oggi stringo tra le braccia una bellissima principessa
il 16 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Dopo tre aborti spontanei, credevo che il destino non volesse farci diventare genitori. Eppure, grazie all'aiuto di un ginecologo molto bravo, a dicembre del 2013 ero INCINTA. Paura e gioia: provavo un mix di stati d'animo! Iniziammo il nostro percorso sotto stretta sorveglianza da parte del mio angelo. Insomma dopo una bella curetta fatta a puntino per me e tanti controllini, oggi stringiamo tra le nostre braccia una principessa, sanissima e bellissima! Coraggio ragazze, non arrendetevi.
...continua
Mi avevano detto che aspettavo un maschietto... e invece è nata una bellissima femminuccia! Mi avevano detto che aspettavo un maschietto... e invece è nata una bellissima femminuccia!
il 16 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Avevo già due bimbi maschi, quando scoprii, per caso, di essere di nuovo incinta. Dopo aver avuto le contrazioni, mio marito mi portò in ospedale alle 14.40 e alle 15.13 nacque... una bellissima bambina! Il maschietto che i dottori avevano visto per nove mesi nelle ecografie era invece una bambina bellissima.
...continua
Il primo amore di mio figlio a 7 anni Il primo amore di mio figlio a 7 anni
il 15 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Ultimamente mio figlio, che frequenta la seconda elementare, mi parla spesso di una bambina che frequenta la quarta. Una sera mi ha confidato di essersi innamorato di Sofia, dicendomi: "Quando la vedo sento una cosa strana nel pancino, non riesco a dirle nulla, solo ieri, mentre provavamo le canzoncine di Natale, tutti insieme, lei mi ha sorriso, ma io ho abbassato gli occhi". Sta crescendo, sta diventando un ometto. 
...continua
Lavoretto natalizio: come realizzare un albero di Natale con la plastilina Lavoretto natalizio: come realizzare un albero di Natale con la plastilina
il 14 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Volete costruire con i più piccoli un baby pino dallo sguardo fiducioso, perfetto come pendente natalizio? Ecco le indicazioni per modellare la plastilina della mamma blogger Elena Bottari per realizzarlo. Buon Natale!
...continua
Ho creduto per anni di essere sterile: alla prima Fivet sono rimasta incinta Ho creduto per anni di essere sterile: alla prima Fivet sono rimasta incinta
il 14 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Ricordo ancora la voce del medico che si avvicinò al mio letto e mi disse: "Mi dispiace ma le ovaie sono troppo piccole, sono fibrose e atrofiche. Ti consiglio di rivolgerti all'estero poiché le possibilità di riuscita qui sono nulle! Mi dispiace!" Sprofondai nella tristezza. in seguito mi rivolsi a un altro ginecologo e al primo tentativo di Fivet scoprii che avevo prodotto tantissimi follicoli. Poco tempo dopo rimasi incinta. Non arrendetevi mai, credeteci sempre fino alla fine e cercate di inseguire con la persona che amate, questo sogno bellissimo! La felicità potrebbe essere dietro l'angolo e non lo sapete ancora!
...continua
Dopo il dolore, la gioia inattesa di una figlia 27 settimana di gravidanza
il 12 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Rimango incinta per la terza volta senza volerlo. Quella gravidanza non me l'aspettavo proprio. E mi ha lasciato così, al quarto mese, tra le mura di casa, tra le mie mani. Il brutto colpo è stato dopo. Passano i mesi reagisco, stacco dai social, comincio dieta e sport... rinasco, per me, per la mia famiglia! Oggi sono di nuovo incinta, di una principessa che nascerà nel 2017.
...continua