Ecco perché ho deciso di vendere l'auto bicicletta
il 27 Marzo 2017, di Francesco Facchini
Ho fatto una scelta difficile, una decina di giorni fa. Ho venduto l'auto. Subito dopo ho preso un’altra decisione. Ho iniziato a usare i piedi e sono salito sulla mia bici. Sharingdaddy è diventato un papà in bicicletta. Vuoi sapere la sensazione? 
...continua
Endometriosi e gravidanza: sono mamma di tre bambini! endometriosi
il 24 Marzo 2017, di mammenellarete
Ho già iniziato a soffrire tantissimo dal primo menarca. Purtroppo dovetti aspettare a compiere 20 anni per incontrare finalmente un ginecologo che prese a cuore la mia situazione e decise di ricoverarmi. Ma alla fine... tutto è andato bene. L'endometriosi è una delle prime cause di sterilità, ma grazie a Dio ora stringo tra le mie braccia tre bambini stupendi.
...continua
Il babywearing mi ha fatto diventare mamma Il babywearing mi ha fatto diventare mamma
il 22 Marzo 2017, di mammenellarete
Tutte le mie ansie, l’icsi, la paura di perderla del parto, il non riuscire a nutrirla con il mio latte, la bronchiolite si riversavano tutte sulla mia bambina. E poi è arrivata lei, la fascia.
...continua
Francesco e il suo burrone esistenziale scalo aeroporto
il 21 Marzo 2017, di mammenellarete
Sono padre di un bambino di pochi mesi e sono figlio di due persone meravigliose che, quando mi sono venute a prendere all'aeroporto, mi hanno abbracciato così forte da farmi male alle scapole". La storia di Francesco, adottato quando aveva cinque anni. Dedicata a tutti i papà.
...continua
Mi sono scordata che era la festa del papà Mi sono scordata che era la festa del papà
il 20 Marzo 2017, di Valeria Camia
Ieri in Italia era la festa del papà. E io me ne sono scordata. Ma mi viene data una seconda chance. Qui in Svizzera la festa del papà è il 4 giugno. L’ho già messo in agenda: fare gli auguri a tutti i daddy che conosci, ANCHE e SOPRATUTTO al tuo!
...continua
A 18 anni ho realizzato i miei sogni: un grande amore e un figlio Storia di una mamma
il 17 Marzo 2017,  
Ci siamo conosciuti che avevo 17 anni e lui due di più.  Dopo un anno abbiamo avuto il nostro bambino. Ora non desidero altro dalla vita: ho un marito meraviglioso, un figlio una casa e un lavoro. Spero che presto arriveranno altri bimbi a riempire il nostro cuore ancora di più.
...continua
Caro Papà, ti scrivo in occasione della nostra festa papà nonno
il 16 Marzo 2017, di Francesco Facchini
Caro Papà,  ti scrivo perché si avvicina la festa del papà e volevo raccontarti un paio di cosette sulla mia paternità, ora che sono solo padre e non più figlio...
...continua
La fiaba di Pigiamino a Pois la fiaba di pigiamino a pois
il 15 Marzo 2017, di Silvia Buda
La fiaba di Pigiamino a Pois, una storia per bambini molto divertente e con un bel messaggio educativo. Ne parla l'autrice, Silvia Buda.
...continua
Ragù alla bolognese alla Berry? La cucina italiana all'estero Ragù alla bolognese alla Berry? La cucina italiana all'estero
il 15 Marzo 2017, di Valeria Camia
Prima a Londra, poi a Zurigo: ho imparato anche ad apprezzare piatti italiani in versioni rivisitate. Per mancanza di ingredienti o di tempo, o per piacere a gusti diversi fuori dal ‘Bel Paese’. Ecco le mie considerazioni sul ragù alla bolognese fatto con vino bianco e panna. E perché agli amici a cena da me offro spaghetti alla carbonara senza carne: vegetarian style.
...continua
Lettera a mio figlio in occasione della giornata della donna mimosa
il 14 Marzo 2017, di mammenellarete
Questi sono i giorni contro la violenza sulle Donne e oggi più che mai il mio impegno di madre di un maschietto si concentra. Dedicata a tutte le mamme e le donne.
...continua
Fatima, la bimba arrivata da poco dalla Siria aleppo, siria
il 13 Marzo 2017, di mammenellarete
Un centro di accoglienza di Milano e una storia, la storia di una bimba. Fatima è arrivata dalla Siria da poco tempo. 
...continua
Christian Renato, il miracolo di mio suocero che ora stringo tra le braccia Christian Renato, il miracolo di mio suocero che ora stringo tra le braccia
il 10 Marzo 2017, di mammenellarete
Abbiamo provato tanto ad avere un figlio. A un certo punto ci avevamo anche rinunciato e, per motivi di lavoro, vedevo mio marito solo una volta al mese. Poi all'improvviso mancò mio suocero, un punto saldo nella nostra vita. Ma... ci fece un regalo. Un regalo che ora stringo tra le braccia: Christian Renato.
...continua
Non mi importa se tu sei con noi o contro di noi neonato
il 09 Marzo 2017, di mammenellarete
Quando sono rimasta incinta mi ha detto di tenere il bimbo, altrimenti saremmo lasciati. Ora che è nato, sei geloso della "tetta", dici che lo vizio. Comincio a farmi mille domande, ma ormai mi hai fatto diventare mamma e l'amore che provo ora verso questo pisellino è così forte che non mi importa se tu sei con noi o contro di noi.
...continua
Sparlano dietro a mia figlia: posso querelare queste persone? sparlare
il 09 Marzo 2017, di mammenellarete
A mia figlia è stato diagnosticato un disturbo del comportamento che rientra nello spettro autistico di tipo moderato e ci hanno consigliato, visto che a settembre entrerà a scuola, di procedere per farla entrare col sostegno. Ma le persone che dovrebbero seguirla e aiutarla la guardano come fosse un alieno e sparlano di lei. Posso fare querela?
...continua
Una giornata insieme alla mia ex, la madre di mio figlio Carnevale di Viareggio, le foto dei carri
il 08 Marzo 2017, di Francesco Facchini
Sharingdaddy a Viareggio. Insieme a mio figlio e alla mia ex. Da una giornata a Viareggio ho ricevuto due doni: il bellissimo Carnevale visto dagli occhi di mio figlio, la classe della sua mamma che ho subito ridato indietro facendo il mio ruolo. Quello di un papà. Se sei nei casini con tua moglie o tuo marito, fatti una domanda: vale la pena? 
...continua
Foto dei carri di Viareggio Carnevale di Viareggio, le foto dei carri
il 08 Marzo 2017, di Francesco Facchini
Foto dei carri del Carnevale di Viareggio 2017
...continua
Fare la mamma in Svizzera: un modello ancora tradizionale mamma svizzera
il 08 Marzo 2017, di Valeria Camia
In Svizzera le scuole stanno chiuse quindi giorni ogni due mesi. Questo è possibile perché sono ancora molte le donne che non lavorano o sono occupate solo part time. Ecco il racconto di una mamma italiana che vive a Zurigo.
...continua
Allattamento in tandem: decideranno i miei bimbi quando smettere Allattamento in tandem: decideranno i miei bimbi quando smettere
il 06 Marzo 2017, di mammenellarete
Il primo mese di allattamento di mia figlia è stato davvero difficile. Stavo per cedere, quando la bimba ha compiuto un mese e, magicamente, ha iniziato ad attaccarsi come se fosse la cosa più naturale del mondo. La mia insistenza mi aveva premiata!! Oggi la mia bimba ha tre anni e sono mamma anche di un secondo figlio. Li allatto entrambi e saranno loro a decidere quando smettere.
...continua
Luca, per fortuna sei ancora vivo adolescente
il 03 Marzo 2017, di mammenellarete
Maledetta malinconia che se ti prende a diciassette anni e poi non ti molla, diventa grande, più grande di te. Luca, nessuno era lì a dirti  che poi passa, magari tirando un calcio ad un pallone. E invece...
...continua
Il potere della risata con i miei figli Il potere della risata con i miei figli
il 02 Marzo 2017, di Valeria Camia
Quanta gioia ma anche quante discussioni logoranti.  Perché altro non possono che essere così, logoranti, delle discussioni con due bambini che insieme non fanno neanche cinque anni.  Ecco allora che ho provato a iniziare le mie giornate con il motto "rido io e ridi tu". Tanto peggio di così non poteva andare. E...
...continua
Citomegalovirus in gravidanza: ma il mio bambino è nato sano Citomegalovirus in gravidanza
il 28 Febbraio 2017,  
Ad aprile del 2015 ho scoperto di aspettare il mio secondo figlio. I primi esami prescritti dal medico di base erano a posto. Finché la mia ginecologa non mi ha prescritto quello del citomegalovirus. E il 29 maggio, quando ero di quasi 10 settimane, una telefonata dal centro analisi mi informa che  sia igg che igm risultano positive per quanto riguarda il cmv.
...continua
Evviva la noia e l'ozio dei nostri bambini! noia bambino
il 27 Febbraio 2017, di Francesco Facchini
Riempiamo il vuoto della nostra vita con mille palliativi. Il problema? Facciamo la stessa cosa con i nostri bambini. Le giornate passano come un vero turbine, producendo cuccioli sovraeccitati o devastati dalla stanchezza. Se poi sei un papà separato hai anche il groppo in gola che deriva dalla necessità di impattare davvero sulla vita di un figlio. Che fare allora? Convincere i bimbi al relax, all’attesa, alla pazienza.
...continua
Mia figlia è sonnambula! sonnambulo
il 24 Febbraio 2017, di mammenellarete
Abbiamo scoperto che mia figlia è sonnambula quando aveva tre anni. Oggi di anni ne ha dieci e ancora le capita di esserlo, soprattutto quando è stanca o stressata. Ad ogni modo, la mia principessa è speciale anche quando dorme o almeno dovrebbe farlo!
...continua
Mia figlia mi ha salvata dalla dipendenza da cocaina cocaina
il 23 Febbraio 2017, di mammenellarete
Ero dipendente dalla cocaina. Tutto era iniziato come qualcosa di leggero, che pensavo di poter controllare. E intanto stavo con l'amore della mia vita, che purtroppo non era libero. Ma stavamo insieme lo stesso. Fino a quel test di gravidanza, che mi ha salvata. E' vero, lui mi ha lasciata, ma da quel giorno io non ho più toccato la coca...
...continua
Sono una Mar, una mamma a rischio neonato
il 22 Febbraio 2017, di mammenellarete
E' stata una gravidanza difficile. Alla morfologia in Calabria avevano diagnosticato un piede torto, un oligoamnios (poco liquido amniotico) e una malformazione al rene destro secondo loro non compatibile con la vita. Alla nascita la prima diagnosi è stata di Mar (malformazione anorettale) e rene multicistico. Il mio bimbo ha già fatto due interventi e siamo in attesa di altro. E' un guerriero!
...continua
Da Thomas ad Azzurra: ci avevano assicurato fosse un maschietto! bambina bionda
il 22 Febbraio 2017, di mammenellarete
Rimango incinta per la terza volta mentre stavo allattando. Speravo tanto che nascesse una bimba, avendo già due maschietti, ma i medici mi fecero anche vedere il pisellino nell'ecografia.... Eppure io me lo sentivo che era una bimba!
...continua
Sospetta toxoplasmosi in gravidanza: per fortuna non ho abortito pancione
il 21 Febbraio 2017, di mammenellarete
Prima gravidanza, tanto desiderata. Tutto era nella norma fino a quando non si presenta una sospetta infezione da toxoplasma e, analisi dopo analisi, il dubbio era sempre più forte. Inizia così il mio calvario... la prospettiva di un aborto terapeutico se non avessi interrotto subito la gravidanza! La mia ginecologa mi consigliò l'aborto. Che fare? Ho aspettato l'amniocentesi e la mia principessa era sana!
...continua
Abbiamo tre gemelli e viviamo con 1.200 euro di stipendio Abbiamo tre gemelli e viviamo con 1.200 euro di stipendio
il 20 Febbraio 2017, di mammenellarete
Aspettavamo il momento giusto per diventare genitori: il mio contratto a tempo indeterminato, più sicurezze. Resto incinta  di tre gemelli e... poco dopo lui perde il suo lavoro. La mia ditta chiude. Adesso sono passati cinque anni e viviamo in cinque con uno stipendio di € 1.200,00. Non è facile, ma neanche impossibile. Basta organizzarsi anche perché ai bambini basta poco per essere felici.... 
...continua
Cosa vorrei dire all'uomo preoccupato che il figlio venisse umiliato da una "femminuccia" parco palline
il 20 Febbraio 2017, di mammenellarete
Un messaggio all'uomo preoccupato e che ha criticato il figlio di due anni perché non era in grado di fare lo stesso percorso di mia figlia (tra l'altro più grande). Caro "uomo", o forse "mezzo" ti si addice in maniera più papabile, ricordati che la cosa più importante da insegnare a un bambino, e soprattutto al proprio figlio è l'amore.
...continua
Da figlia abbandonata, oggi cerco di essere la madre più brava del mondo Da figlia abbandonata, oggi cerco di essere la madre più brava del mondo
il 17 Febbraio 2017, di mammenellarete
La mia è la storia di una figlia abbandonata della madre che diventa madre a sua volta.  Ho subito molti abusi da lei, fisici e mentali. Non ho mai visto un suo gesto di affetto che non nascondesse dietro un interesse. Ora sono sposata e ho una figlia di tre anni. Mi godo la mia bimba, la amo alla follia. E cerco di essere la mamma più brava del mondo.
...continua
Ho subito due anni di bullismo bullismo
il 16 Febbraio 2017, di mammenellarete
E' la prima volta che racconto questo fatto a qualcuno e spero vivamente di non dover sentire altri casi. In due anni di bullismo ho subito davvero di tutto:  dalle prese in giro allo schiacciamento della merenda in faccia, per non parlare degli insulti... Non ne ho parlato a casa perché mio padre era appena morto e neppure agli insegnanti. Sono stati due anni lunghissimi...
...continua
9 mesi - Diario semiserio di una gravidanza libro
il 16 Febbraio 2017, di mammenellarete
Non è facile vivere una gravidanza, 9 mesi intensi e pieni di dubbi, domande, emozioni, preoccupazioni.  Oggi 9 mesi - Diario semiserio di una gravidanza, è un libro, scritto a quattro mani, scritto durante la gravidanza, pensato non sono per esorcizzare molti momenti, ma anche per trasmettere un messaggio a tutte le donne. Pensare di avere un figlio non è un idea da prendere sottogamba, la consapevolezza è d'obbligo, così come i pensieri positivi e i sorrisi.
...continua
L'ho lasciato... e ora quando incontra per strada nostra figlia, si volta dall'altra parte! mamma
il 15 Febbraio 2017, di mammenellarete
Quando ci siamo messi insieme ero convinta fosse l'uomo della mia vita. Poco dopo rimasi incinta, eravamo felicissimi. Decidemmo anche di sposarci. Ma poi scoprii che mi aveva mentito: non aveva un lavoro. In più iniziò a trattare male sia me che i miei genitori. E quando decisi di lasciarlo minacciò di rapire la bambina appena nata. 
...continua
Sclerosi multipla: ecco come sono diventata una Super Mamma super mamma
il 15 Febbraio 2017, di mammenellarete
Questa è la mia storia. Questi sono stati i 3 anni più brutti della mia vita, anni difficili che mi hanno dimostrato quanta forza interiore ho dentro, che donna coraggiosa sono, di quanto sia ottimista e di quanto il mio attaccamento alla vita sia forte. Questo tutto grazie al mio bambino, la mia ancora di salvezza in questo mare buio, lui che col suo sorriso ogni giorno mi fa dire: ”Ce la posso fare, questo giorno sarà mio!”.
...continua

VEDI ALTRO

Codice Sconto

TUTTI I VIDEO
iscriviti alle
newsletter
di nostrofiglio.it
Ricevi le news della settimana!
EDITORIALE
Gli ultimi articoli,
i video e le storie
GRAVIDANZA
Info utili e consigli
per le future mamme
NEONATO
Tutto sulla crescita
del bambino,
da 0 a 12 mesi
• fanno parte del network nostrofiglio.it: mammole.it
• ulteriori offerte della casa editrice •
© Mondadori Scienza S.p.A.
Sede Legale: Via Battistotti Sassi 11/A ‚A 20133 Milano
Condizioni di utilizzo | Privacy | Cookie policy | Chi siamo | Pubblicità | Crediti
P.IVA e Reg.Imprese di Milano n. 09440000157
R.E.A. di Milano n. 1292226
Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.
Registrato al Tribunale di Milano con il numero 554 del 18/09/08.